Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Bandecchi e i suoi progetti per la città: “Sport a chi non se lo può permettere” (VIDEO)

Il presidente rossoverde, in un video Instagram, spiega i programmi nel prossimo triennio, che vanno oltre ai risultati del campo verde. Ecco i piani nel sociale e nel settore industriale

Dopo il il sospiro di sollievo tirato dai tifosi rossoverdi per l’annuncio di Stefano Bandecchi di voler restare a capo della Ternana, il presidente non solo non lascia, ma sembra voler addirittura raddoppiare. Idee che vanno ben oltre il campo di calcio e che investono molti altri settori in cui la città è carente.

E’ lo stesso imprenditore livornese, patron dell’Unicusano, a spiegare i suoi progetti nel prossimo futuro, in un video Instagram: “Se Dio vuole, sarò ancora il presidente della Ternana almeno per i prossimi 3 anni. Ma in questo periodo ho dei progetti extra-calcistici, che io definisco ‘socio-sportivi‘ e ‘socio-industriali’. Il primo, nella mia idea, vedrà coinvolta l’associazione Terni col Cuore, la Ternana, il Comune di Terni, il Coni e la Provincia. Sarà finalizzato a far fare a sport a quei ragazzi che non possono, aperto a tutte le associazioni sportive. Terni col Cuore farà un bando consentire a quei ragazzi che non se lo possono permettere le attività sportive che vorranno, pagando per loro. Cercheremo di toglierli dalla strada, per metterli in una palestra e allontanarli dalle droghe.

Ci tengo molto perché voglio che Terni rinasca dal basso e dai giovani – prosegue Bandecchi – oinvolgeremo anche le scuole, dove molte palestre fanno veramente schifo. L’associazione farà il massimo per risistemare queste strutture. Con il Coni vogliamo creare un movimento sportivo giovanile importante a Terni e in tutta la Provincia. Questo progetto è già partito, il fidato vice presidente Tagliavento è già al lavoro per trovare un accordo con le varie istituzioni per portarlo avanti“.

Il numero uno di Via della Bardesca ha anche altre idee importanti per la città: “C’è un progetto per la rinascita industriale di Terni, cioè quello di aiutare le piccole e medie imprese, dalle start-up a quelle già esistenti, ad accedere ai fondi europei e ai bandi che possono portare denaro a Terni, facendo crescere l’economia. Devo parlarne con il Sindaco e le altre istituzioni, questo è quello che voglio fare nei prossimi 3 anni“. La conclusione è sulle Fere: “In tutto questo giocheremo anche a calcio, ma il calcio è una cosa facile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bandecchi (@bandecchistefano)

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande persona grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che Dio ti benedica grande uomo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

❤️?❤️?❤️?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meritiamo la Serie A e molti club devono prendere esempio da noi ❤?

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....

Altre notizie

Calcio Fere