Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un guanto, uno scarpino… e la Ternana si guadagna la storia

Da una parata straordinaria a un tocco di piede vincente allo scadere, ecco come i rossoverdi confezionano il loro record.

Si dice spesso che il calcio, a volte, è questione di centimetri. Sono pochi, spesso, a cambiare il destino di una partita, o di un campionato. Ma oltre ai centimetri, arrivano a essere decisivi pure i… tessuti. Anche un’impresa come quella centrata dalla Ternana ad Avellino, con l’undicesima vittoria di fila e il record storico di successi consecutivi battuto, può diventare una questione di materiali e di indumenti. E così, i guanti di Anthony Iannarilli e lo scarpino di Lorenzo Laverone contribuiscono a fare l’impresa.

GLI EPISODI CHIAVE. La vittoria della Ternana, nel secondo tempo, nasce da due momenti chiave. Dopo un primo tempo finito 1-1, nella ripresa la squadra di Cristiano Lucarelli ha lottato a denti stretti. La voglia di vincere, c’era. La voglia di centrare l’undicesima vittoria consecutiva e di superare le dieci degli anni Cinquanta già eguagliate con il successo sul Bisceglie. Ma la sottile differenza tra un possibile svantaggio e il vantaggio finale, è stata determinata da due episodi. Nel primo è stato decisivo il guanto, quello del portiere Iannarilli, che è volato a togliere dal sette una punizione dal limite a botta sicura. Sarebbe stato il 2-1 per l’Avellino e anche solo pareggiare sarebbe stato impresa difficilissima. Nel secondo episodio è stato decisivo lo scarpino, quello di Laverone che è andato di piede a cercare e trovare il tap in da una precedente ribattuta del portiere dell’Avellino, per il gol del 2-1 per le Fere. Gol importantissimo, per il risultato che segna un’epoca per la storia de colori rossoverdi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....

Altre notizie

Calcio Fere