Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un guanto, uno scarpino… e la Ternana si guadagna la storia

Da una parata straordinaria a un tocco di piede vincente allo scadere, ecco come i rossoverdi confezionano il loro record.

Si dice spesso che il calcio, a volte, è questione di centimetri. Sono pochi, spesso, a cambiare il destino di una partita, o di un campionato. Ma oltre ai centimetri, arrivano a essere decisivi pure i… tessuti. Anche un’impresa come quella centrata dalla Ternana ad Avellino, con l’undicesima vittoria di fila e il record storico di successi consecutivi battuto, può diventare una questione di materiali e di indumenti. E così, i guanti di Anthony Iannarilli e lo scarpino di Lorenzo Laverone contribuiscono a fare l’impresa.

GLI EPISODI CHIAVE. La vittoria della Ternana, nel secondo tempo, nasce da due momenti chiave. Dopo un primo tempo finito 1-1, nella ripresa la squadra di Cristiano Lucarelli ha lottato a denti stretti. La voglia di vincere, c’era. La voglia di centrare l’undicesima vittoria consecutiva e di superare le dieci degli anni Cinquanta già eguagliate con il successo sul Bisceglie. Ma la sottile differenza tra un possibile svantaggio e il vantaggio finale, è stata determinata da due episodi. Nel primo è stato decisivo il guanto, quello del portiere Iannarilli, che è volato a togliere dal sette una punizione dal limite a botta sicura. Sarebbe stato il 2-1 per l’Avellino e anche solo pareggiare sarebbe stato impresa difficilissima. Nel secondo episodio è stato decisivo lo scarpino, quello di Laverone che è andato di piede a cercare e trovare il tap in da una precedente ribattuta del portiere dell’Avellino, per il gol del 2-1 per le Fere. Gol importantissimo, per il risultato che segna un’epoca per la storia de colori rossoverdi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere