Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, da Bari a… Bari: e c’è chi è ancora infortunato

Lo stadio San Nicola è ancora crocevia per i rossoverdi. La memoria della sfida playoff è ancora fresca, soprattutto per chi non è più potuto scendere in campo (o quasi)

Ancora una volta la stagione della Ternana passa dallo stadio San Nicola di Bari. In questo caso non tutta come successe invece a Luglio in quel quarto di finale playoff molto discusso, ma certamente una bella fetta. Perchè se è vero che i rossoverdi scenderanno in Puglia con 4 punti di vantaggio sui Galletti, è chiaro che una vittoria consentirebbe la prima vera fuga della stagione e sarebbe un altissimo propellente in vista della sfida contro il Teramo al Liberati della prossima settimana.

La sfida vera sarà però quella di provare a resettare quella gara di luglio,   anche sul piano emotivo, in particolare per quei giocatori che erano presenti al San Nicola ed hanno vissuto tutte le emozioni: fra campo e panchina, comprendendo anche i calciatori infortunati, sono 14 quelli attualmente in rosa che disputarono quel match. Per due di loro, la sfida è ancora ben presente, non solo nella testa.

Alessandro Celli, toccato duro nel primo tempo non è ancora mai sceso in campo, si è operato e ne avrà almeno fino a Gennaio. Attualmente è fuori lista. Sempre nel primo tempo, un intervento di De Cesare ha messo fuori gioco Ferrante. L’attaccante italo-argentino era rientrato contro la Cavese, ma si è di nuovo infortunato e per stessa ammissione del tecnico Lucarelli, il problema all’anca che lo affligge e lo costringerà a fermarsi almeno altre 40 giorni è ancora derivante da quell’infortunio: “Ogni volta che riprende ad allenarsi si fa male”, ha chiosato il tecnico.

In quel match la Ternana fu costretta ad esaurire tutti i cambi nel primo tempo, dovendo fare i conti anche con gli infortuni di Defendi e Parodi, oggi all’Alessandria. C’è da augurarsi quantomeno una direzione migliore di quella di Marchetti di Ostia Lido…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere