Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Liberati aperto? Ipotesi più vicina

Vicina una svolta per far entrare fino a un migliaio di spettatori pure negli stadi di calcio. Incontro tra Governo e regioni.

Impianti aperti per un massimo di mille spettatori, a partire da ottobre. Adesso, la cosa è più probabile anche per gli stadi del calcio. Tornano a sperare anche i tifosi della Ternana, che potrebbero, anche se in non più di mille, entrare al Liberati per tifare le Fere. Una svolta, in un calcio chiuso al pubblico a causa dell’emergenza covid.

SPIRAGLI DAL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, apre anche al calcio e agli stadi, a partire proprio da quelli del calcio professionistico. Nella giornata di sabato 19 settembre, ha convocato un incontro con i rappresentanti delle Regioni, per concedere a queste la possibilità di autorizzare l’accesso negli stadi di calcio di un numero di spettatori che non superi i mille. “Il Comitato tecnico scientifico ha dichiarato il ministro Spadafora in una sua nota – ha finalmente aperto uno spiraglio, consentendo agli eventi sportivi singoli di avere fino a 1000 spettatori. Ha espresso ancora un no secco alla presenza di migliaia di spettatori agli eventi continuativi, tipo i campionati; accettando però la richiesta del Dipartimento per lo sport di aprire un percorso comune in vista del prossimo Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri, che entrerà in vigore dal 7 ottobre, anche alla luce dell’analisi dei dati successivi all’apertura delle scuole”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...

Altre notizie

Calcio Fere