Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, via libera alla riapertura degli impianti sportivi all’aperto

Il ministro dello sport Spadafora annuncia la svolta: mille spettatori per le manifestazioni outdoor, spiraglio anche per il calcio

Svolta importante nel mondo dello sport e, forse anche del calcio. Il ministro competente Vincenzo Spadafora, al termine dell’incontro di venerdì mattina con il ministro dell Saluta Roberto Speranza e con il Comitato tecnico-scientifico, ha annunciato: “Finalmente potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere”.

ANCHE IL CALCIO CI SPERA. La decisione verrà ufficializzata nelle prossime ore e già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis in corso a Roma gli impianti potranno ricominciare a riempirsi parzialmente. Da ciò si evince che anche nel calcio sarà presto possibile tornare a riaprire gli stadi al pubblico, anche se ci sono delle controversie. Se da una parte c’è soddisfazione per avere di nuovo qualche tifoso al proprio seguito, molte società preferirebbero mantenere i cancelli chiusi (come accaduto anche in Inghilterra) piuttosto che sostenere spese per avere bassissimi margini di ricavo. In Lega se ne sta parlando, c’è anche la possibilità, secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, che la scelta venga lasciata ai singolo club.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Co mille spettatori incapaci in tutto quello che toccate

Articoli correlati

In vista della gara di martedì alle 19 contro la formazione giallorossa, Lucarelli dovrà fare...

Alla sua ripresa, il torneo cadetto continua ad andare avanti a singhiozzo per colpa delle...

In vista della riunione della Commissione Salute le Regioni avrebbero dettato la linea per evitare...

Altre notizie

Calcio Fere