Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, c’è un precedente di Coppa Italia con la Juventus (VIDEO)

Tra i rossoverdi e i bianconeri c’è uno scontro nella competizione, anche se quella “maggiore” che risale a 45 anni fa

Sabato 27 giugno, a Cesena, la Ternana affronterà la Juventus Under 23 nella finale di Coppa Italia di Serie C. Il match tra rossoverdi e i bianconeri è un inedito, visto che la squadra B del club torinese è stata fondata meno di due anni ed ha sempre partecipato al Girone A della terza divisione.

Anche si tratta soltanto della “sorella minore”, la sfida con la Juve provoca sempre un certo fascino e potrebbe regalare alle Fere uno stimolo ancora maggiore a Defendi e compagni per cercare di vincere il trofeo. E ai tifosi, soprattutto quelli meno giovani, non può che evocare dei ricordi indelebili nella storia del calcio ternano. I rossoverdi hanno affrontato la ‘Vecchia Signora’ nei due anni di Serie A, nel 1972/73 e nel 1974/75, uscendo in tutte le 4 gare sconfitti, ma forse non tutti sanno che c’è anche un precedente in Coppa, anche se ovviamente si tratta di quella riservata alle squadre di A e B.

Il 7 settembre del 1975 allo Stadio Comunale di Torino la Juventus batte 5-1 la Ternana (in gol con Nicola Traini), appena retrocessa in B, nel primo turno della Coppa Italia. All’epoca si svolgeva in un girone eliminatorio composto da 5 squadre, tra cui anche un altro avversario prestigioso come l’Inter, che vinse poi il raggruppamento e passò il turno. Le Fere terminarono il girone al 4° posto con i soli due punti conquistati nel successo contro la Sambenedettese.

Ecco il video di quella partita:

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non c’è nessun precedente. Le squadre B sono una buffonata e basta che vanno bene solo in Spagna, perché non hanno abbastanza città per completare i campionati professionistici.

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....

Altre notizie

Calcio Fere