Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, c’è un precedente di Coppa Italia con la Juventus (VIDEO)

Tra i rossoverdi e i bianconeri c’è uno scontro nella competizione, anche se quella “maggiore” che risale a 45 anni fa

Sabato 27 giugno, a Cesena, la Ternana affronterà la Juventus Under 23 nella finale di Coppa Italia di Serie C. Il match tra rossoverdi e i bianconeri è un inedito, visto che la squadra B del club torinese è stata fondata meno di due anni ed ha sempre partecipato al Girone A della terza divisione.

Anche si tratta soltanto della “sorella minore”, la sfida con la Juve provoca sempre un certo fascino e potrebbe regalare alle Fere uno stimolo ancora maggiore a Defendi e compagni per cercare di vincere il trofeo. E ai tifosi, soprattutto quelli meno giovani, non può che evocare dei ricordi indelebili nella storia del calcio ternano. I rossoverdi hanno affrontato la ‘Vecchia Signora’ nei due anni di Serie A, nel 1972/73 e nel 1974/75, uscendo in tutte le 4 gare sconfitti, ma forse non tutti sanno che c’è anche un precedente in Coppa, anche se ovviamente si tratta di quella riservata alle squadre di A e B.

Il 7 settembre del 1975 allo Stadio Comunale di Torino la Juventus batte 5-1 la Ternana (in gol con Nicola Traini), appena retrocessa in B, nel primo turno della Coppa Italia. All’epoca si svolgeva in un girone eliminatorio composto da 5 squadre, tra cui anche un altro avversario prestigioso come l’Inter, che vinse poi il raggruppamento e passò il turno. Le Fere terminarono il girone al 4° posto con i soli due punti conquistati nel successo contro la Sambenedettese.

Ecco il video di quella partita:

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non c’è nessun precedente. Le squadre B sono una buffonata e basta che vanno bene solo in Spagna, perché non hanno abbastanza città per completare i campionati professionistici.

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere