Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il girone della Ternana in subbuglio: “Così, no!”

Rieti, Rende e Bisceglie retrocesse direttamente secondo la proposte della Lega, ma c’è già chi protesta e non accetta.

La Lega Pro pronta a proporre al Consiglio federale la promozione diretta delle tre capoliste, i playoff tra le aventi diritto e tra chi si presenterà per farli, ma anche la retrocessione diretta dell’ultima classificata di ciascun girone e playout salvezza. Playout che, però, non scatterebbero nel girone C, quello della Ternana, vista la distanza in classifica tra la terzultima e la quartultima. Dunque Bisceglie e Rende seguirebbero il Rieti in serie D. Ma la proposta sulle retrocessioni già fa discutere, anche nel girone dei rossoverdi.

REBELLIONI IN VISTA. Anche se ultime im classifica, Gozzano e Rimini non ci stanno. Le due società, rispettivamente nel girone A e nel girone B, sono pronte a dare battaglia anche legalmente. Nel girone C, comincia il malcontento delle tre società che sarebbero condannate a retrocedere nei dilettanti. Prime dichiarazioni dal presidente del Rende, Fabio Coscarella, raccolte dal sito Tuttoc.com. “È una proposta anticostituzionale. Non possono farci retrocedere quando sul campo avremmo ancora a disposizione 24 punti“. Queste le parole del massimo dirigente biancorosso. “Per un evento così nefasto – aggiunge – come si fa a voler far retrocedere delle squadre che hanno tutte le possibilità di rimanere in Serie C e che non hanno alcuna voglia di smettere? E poi, chi ha detto che io nell’arco di otto partite non riesca a recuperare i punti per poter disputare i playout? Non si può togliere un diritto così“. Lancia un appello sia al presidente delle Lega Francesco Ghirelli che a quello della Federcalcio Gabriele Gravina, con tanto di avvertimento: “Sono convinto che non applicheranno decisioni del genere. Perderemmo a tavolino lo status di professionisti. E i sicuri danni, poi, dovrebbero essere risarciti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Parole di amarezza quelle del presidente rossoverde Nicola Guida, che dopo la sconfitta della Ternana...

Altre notizie

Calcio Fere