Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, dalla Lega il via libera ai playoff

Dal direttivo, la proposta per la fine della stagione. In campo solo per le appendici di promozione e retrocessione e solo chi vorrà e potrà.

I playoff? Per la Lega Pro, si possono fare. Ecco cosa è emerso dal Direttivo della Lega di serie C per la fine della stagione. Dunque, un passo indietro da parte del presidente Francesco Ghirelli che era per finire del tutto la stagione. Arriva la proposta, sia per i playoff legati alla quarta promozione in serie B che per i playout per la salvezza. La cosa viene anche diffusa attraverso Twitter da Michele Criscitiello, di Sportitalia

LA PROPOSTA. In sostanza, ecco la proposta emersa dal direttivo di Lega Pro, nella riunione di martedì 26 maggio. La Ternana, in base a questa, potrà giocarsi la promozione in serie B attraverso i playoff, dal momento che è tra le squadre che ne hanno diritto in base alla classifica cristallizata all’8 marzo. Ma oltre a questo, la Lega specifica pure che, tra le stesse squadre in una posizione di classifica tale da averne diritto, giocherebbero i playoff solo quelle che accettassero e decidessero di farlo. Dunque, se qualcuna di queste dovesse non essere in grado di tornare in campo, sarebbe esclusa. Confermata la promozione diretta delle tre capoliste dei gironi, vale a dire Monza, Vicenza e Reggina. Riguardo alla salvezza, playout con la stessa pocedura dei playoff e sempre in base al format attuale. Retrocesse direttamente in serie D le ultime dei tre gironi, vale a dire Gozzano, Rimini e Rieti, ma il girone C avrebbe tra le square direttamente finite in serie D anche Rende e Bisceglie, a causa del loro ampio distacco dal quartultimo posto. Ora, deciderà il Consiglio federale, dopo le decisioni del Governo sulla ripresa o meno del calcio giocato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....

Altre notizie

Calcio Fere