Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo fa il punto sul mercato: “Siamo quasi a posto, ma…”

Salzano, Vantaggiato, Argento e il nodo attaccante: il tecnico in conferenza stampa ha parlato della squadra a poche settimane dalla chiusura delle trattative

La conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa fra Ternana e Rieti è stata l’occasione per il tecnico rossoverde Fabio Gallo anche per fare il punto sul mercato.

“Siamo quasi a posto – dice il tecnico – ma manca ancora qualche giorno, siamo nella fase calda del mercato, può succedere ancora di tutto, magari Salzano e Vantaggiato ricevono qualche richiesta e allora possono andare via”.

SALZANO E VANTAGGIATO. Ecco, la questione è questa qui, visto che in queste ore i siti specializzati hanno lanciato il tam tam di un Salzano scontento del poco utilizzo che chieda la cessione: “A me non risulta – dice Gallo –  so che il ragazzo è contento“. Vantaggiato pure sembra destinato a restare, anche se il tecnico non si sbilancia, limitandosi a parlare della crescita dell’attaccante: “Sta facendo un grande lavoro – dice Gallo – abbiamo sviluppato un programma personalizzato, perchè vogliamo che torni un giocatore a 360 gradi. Non perchè prima non lo fosse ma perchè ci sono tanti aspetti da curare. Sta recependo gli sforzi che tutti stiamo facendo per lui e se continuerà a lavorare come sta facendo tornerà”.

DILEMMA PUNTE. Punta si, punta no, questo è il vero dilemma. Gallo ribadisce: “L’attaccante è sempre stata una richiesta da parte mia d’accordo con il pensiero del direttore. Se c’è uno più bravo dei nostri e vuole venire ben venga, ma deve convincersi che qui è un punto di partenza, non di arrivo”.

TUTTO A POSTO. Poi il tecnico fa il punto nei vari reparti: “Un terzino a  sinistra non serve: lì siamo coperti con Parodi– che  pochi sanno che a Salò ha fatto anche il quinto a sinistra – e Sini. A destra abbiamo trovato un ragazzo che è da tenere d’occhio come Nesta. In mezzo abbiamo Argento che sta facendo bene: se devo prendere un altro giocatore del suo valore, mi tengo Argento che mi ha dimostrato grande voglia di rimanere. L’altezza in mezzo forse ci penalizza è vero, potremmo andare in difficoltà in certe situazioni. Mi piace pensare però che avremo spesso la palla. Volevamo prendere uno strutturato poi abbiamo valutato Salzano e siamo rimasti così”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Parole di amarezza quelle del presidente rossoverde Nicola Guida, che dopo la sconfitta della Ternana...

Altre notizie

Calcio Fere