Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo fa il punto sul mercato: “Siamo quasi a posto, ma…”

Salzano, Vantaggiato, Argento e il nodo attaccante: il tecnico in conferenza stampa ha parlato della squadra a poche settimane dalla chiusura delle trattative

La conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa fra Ternana e Rieti è stata l’occasione per il tecnico rossoverde Fabio Gallo anche per fare il punto sul mercato.

“Siamo quasi a posto – dice il tecnico – ma manca ancora qualche giorno, siamo nella fase calda del mercato, può succedere ancora di tutto, magari Salzano e Vantaggiato ricevono qualche richiesta e allora possono andare via”.

SALZANO E VANTAGGIATO. Ecco, la questione è questa qui, visto che in queste ore i siti specializzati hanno lanciato il tam tam di un Salzano scontento del poco utilizzo che chieda la cessione: “A me non risulta – dice Gallo –  so che il ragazzo è contento“. Vantaggiato pure sembra destinato a restare, anche se il tecnico non si sbilancia, limitandosi a parlare della crescita dell’attaccante: “Sta facendo un grande lavoro – dice Gallo – abbiamo sviluppato un programma personalizzato, perchè vogliamo che torni un giocatore a 360 gradi. Non perchè prima non lo fosse ma perchè ci sono tanti aspetti da curare. Sta recependo gli sforzi che tutti stiamo facendo per lui e se continuerà a lavorare come sta facendo tornerà”.

DILEMMA PUNTE. Punta si, punta no, questo è il vero dilemma. Gallo ribadisce: “L’attaccante è sempre stata una richiesta da parte mia d’accordo con il pensiero del direttore. Se c’è uno più bravo dei nostri e vuole venire ben venga, ma deve convincersi che qui è un punto di partenza, non di arrivo”.

TUTTO A POSTO. Poi il tecnico fa il punto nei vari reparti: “Un terzino a  sinistra non serve: lì siamo coperti con Parodi– che  pochi sanno che a Salò ha fatto anche il quinto a sinistra – e Sini. A destra abbiamo trovato un ragazzo che è da tenere d’occhio come Nesta. In mezzo abbiamo Argento che sta facendo bene: se devo prendere un altro giocatore del suo valore, mi tengo Argento che mi ha dimostrato grande voglia di rimanere. L’altezza in mezzo forse ci penalizza è vero, potremmo andare in difficoltà in certe situazioni. Mi piace pensare però che avremo spesso la palla. Volevamo prendere uno strutturato poi abbiamo valutato Salzano e siamo rimasti così”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere