Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio: “Con la Fermana serve gara accorta. Alibi? Non ne ho mai avuti”

Vigilia del big match con diversi temi caldi sul piatto. Compreso il campionato di rincorsa che sta vivendo la formazione rossoverde

Dopo la rifinitura, il tecnico Luigi De Canio, anche stavolta con parecchio ritardo – 45 minuti – si presenta ai cronisti in conferenza stampa. Si parte parlando della Fermana, prossimo avversario: “E’ una squadra che gioca molto accorta e riesce a capitalizzare benissimo quello che produce di positivo – spiega – Bisogna alzare ancora di più il livello di attenzione. Insieme all’Imolese è la squadra sorpresa in positivo del campionato“.

Non fornisce grosse indicazioni sulla formazione: “Ma non è per fare pretattica – precisa – è perchè devo decidere, ci sono situazioni che ti fanno cambiare. Anche col Vicenza volevo dare dei turni di riposo, poi le cose sono cambiate“. Po però nel corso della conferenza stampa si lascia scappare che Altobelli sarà confermato nel ruolo visto nell’ultima partita: “C’è bisogno di esperienza, in questo momento“. Nicastro è in dubbio: “Ha un dolore, forse per qualcosa di pregresso, decidiamo domattina

ATTENZIONE ALTA. “Avere giocatori forti vuol dire poco in questo campionato – spiega – se non hai altre caratteristiche: basti pensare che noi abbiamo battuto il Rimini che aveva battuto la Fermana. Purtroppo sul campo possiamo fare poche prove, spesso devo accontentarmi di spiegare a parole cosa devono fare, ma la squadra risponde molto bene”.

L’ATTACCO. De Canio poi ne ha per coloro che a suo dire lo hanno accusato di accampare scuse: “Incredibile cosa ci si inventi in questa città – spiega – mi hanno accusato di accampare scuse, che non è vero che giochiamo ogni tre giorni e non ci alleniamo. Penso che parli il calendario, come si fa a dire una cosa del genere? Penso che sia normale che si parli di stanchezza per la squadra. Negarlo è disonestà intellettuale”.

Poi il discorso va proprio sull’allenamento: “Quello che abbiamo fatto oggi, non andava fatto il giorno della rifinitura, bensì durante la settimana. Ma se non abbiamo tempo durante la settimana, quando lo facciamo?

VIVES E GLI ALTRI. Intanto, procede bene il recupero di Vives: “Sembra che forse è stato compreso il problema, e che quindi abbiamo tempi brevi, però per scaramanzia aspetto a dire qualunque cosa“, spiega.  Poi il discorso si sposta sui giocatori duttili: “Furlan gioca bene da ala e da trequartista ma ha spesso avuto troppe pause, si estranea e gioca solo se ha la palla. Invece no, uno con la sua velocità può essere impiegato anche diversamente, non in modo così limitata: in mezzo al campo è sempre nel vivo del gioco ed aiuta con la sua capacità di saltare l’uomo, è un valore aggiunto, toglie punti di riferimento. Defendi l’ho provato anche alto, perchè è un giocatore molto versatile“.

TAGLIAVENTO. Si parla poi di Tagliavento neo ds: “Lo vedo bene intanto come persona: si è calato bene nel ruolo del dirigente, dà una grande mano e si è messo a disposizione. Sta imparando anche lui cosa si fa in una società di calcio. Sono contento che abbia preso la qualifica, deciderà lui, credo che intanto voglia crescere”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] un giocatore che può far bene in tutti e 3 i ruoli – ha affermato De Canio nella conferenza stampa di questa mattina – In questo momento ha compreso un aspetto del calcio che può essergli molto ultile e di […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tocca vince e basta

Articoli correlati

Favasuli insidia la fascia a Casasola, Faticanti pronto, possibile conferma per Dionisi....
Tutte le indicazioni per l'ultima partita casalinga della Ternana, in programma domenica 5 alle alle ore 15. ...
Il tecnico della formazione bolzanina ha parlato alla vigilia della sfida con la Ternana, in...

Altre notizie

Calcio Fere