Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, De Canio può contare su un Furlan “tuttofare”

Il numero 7 rossoverde sta diventando un vero e proprio “Jolly” per il tecnico lucano. “Ha capito che non deve aspettare il pallone”

Giornata di vigilia per la Ternana, che domani sera affronterà la Fermana al Liberati. Ci si attendono conferme dopo la vittoria sul Rimini, sia dal punto di vista della prestazione che nello schieramento in campo. Gigi De Canio è abituato a muovere spesso le proprie pedine da un ruolo all’altro e in questo avvio di campionato sta cercando di “trasformare” anche Federico Furlan.

TUTTOCAMPISTA. Il 28enne di Montebelluna, esploso in rossoverde prima e al Bari in seguito, è stato sempre un ottimo esterno offensivo. Tuttavia il tecnico di Matera, a mercato chiuso, si è trovato un reparto offensivo molto affollato ed ha voluto sperimentare un Furlan trequartista, dietro a due vere punte. Nella gara con il Rimini invece il numero 7 della Ternana è stato impiegato nel ruolo di mezz’ala. “E’ un giocatore che può far bene in tutti e 3 i ruoli – ha affermato De Canio nella conferenza stampa di questa mattinaIn questo momento ha compreso un aspetto del calcio che può essergli molto ultile e di conseguenza anche a tutta la squadra. A centrocampo sta facendo bene e credo gli sia molto congeniale”.

CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO. “Ha capito l’atteggiamento che deve avere in campo – prosegue il mister delle Fere su Furlan – ci sono anche altri aspetti oltre a quelli tecnico-tattici. Secondo me è un giocatore che ha avuto spesso troppe pause e si estraniava troppo dal gioco, azionandosi soltanto con il pallone tra i piedi. Lui ha estro, fantasia e capacità di dribbling, deve essere al centro del gioco per fare la differenza. Se aspetta solo il pallone sull’esterno viene limitato. Ora lo sto sollecitando anche nel contrastare l’avversario, è sprecato per giocare in Serie C“.

RIGORE FALLITO. Furlan ha fallito il calcio di rigore contro il Rimini, ma De Canio ha apprezzato il suo gesto: “Il rigorista è Marilungo, ma se un giocatore se la sente di calciare e ne riceve il permesso dal designato, per me non c’è nessun problema. E’ un sintomo di grande personalità, apprezzo molto chi ha coraggio e si prende la responsabilità

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere