Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro: per il presidente Ghirelli augurio ‘istituzionale’

Al neo eletto arriva un ‘buon lavoro’ speciale. Un altro umbro ai vertici del calcio, ecco chi sono i precedessori

Auguri carissimi a Francesco Ghirelli” eletto nuovo presidente della Lega Pro: a farglieli è la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Lo ha fatto con un post su Facebook. La presidente Marini ha ricordato come Ghirelli sia stato “presidente della Regione Umbria, che dopo una lunga esperienza politica cui è seguita una carriera nella dirigenza sportiva del calcio“.
Tantissimi auguri di buon lavoro – gli ha augurato la presidente umbra – per il calcio italiano ed anche umbro”.

Ghirelli è stato presidente della Regione dal 1992 al 1993, in quota Pds. Nel calcio è stato direttore generale del Perugia, amministratore delegato del Bari, consigliere delegato della Lega Nazionale Professionisti, segretario della FIGC e del Comitato Organizzatore dei Campionati di pallavolo maschile in Italia e segretario generale della Lega Pro.

UMBRI PROTAGONISTI. Ghirelli è il secondo umbro a ricoprire un incarico di rilievo in Figc:  il suo grande predecessore fu Elio Giulivi, narnese di Capitone, presidente della Lega Nazionale Dilettanti dal 1987 al 1998, prima dell’arrivo di Carlo Tavecchio. Ma un altro umbro ha un incarico importante, è Massimo Ciaccolini, ternano, giornalista (è stato a lungo collaboratore de La Nazione, seguendo le vicende della Ternana), attuale segretario generale della Lega Nazionale Dilettanti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La federazione respinge le proposte avanzate dalla serie C e il presidente dei club di...

Nomina tra Beretta e Matarrese, escalation e crepuscolo (causa Tavecchio) di uno dei dirigenti più...

Il presidente della Lega Pro Ghirelli rilancia l’ipotesi: “Ci stiamo battendo per anticipare i tempi...

Altre notizie

Calcio Fere