Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Carlo di Siamolaroma: “Andreazzoli? Ha imparato molto da Spalletti”. E con Bandecchi…

Il responsabile del portale dedicato ai giallorossi racconta a Calciofere il nuovo tecnico: “Le sue squadre hanno una identità chiara. Lavora molto coi giovani”

Aurelio Andreazzoli è pronto a sedersi sulla panchina della Ternana, ormai quasi certamente già a Venezia,  dove la formazione rossoverde sfiderà sabato 3 dicembre alle 14 i Lagunari. Calciofere ha chiesto un ritratto del tecnico a chi l’ha già visto allenare. In questo caso, Andrea Di Carlo, responsabile di siamolaroma.it.

“Qui a Roma non ha lasciato un buon ricordo– dice – Non tanto perchè è stato in panchina a più riprese, soprattutto come vice di Spalletti e Montella, quanto perchè ha perso una finale di Coppa Italia contro la Lazio per colpa soprattutto di alcune sue scelte tecniche. Però nel corso degli anni è cresciuto molto. Ha fatto vedere di far giocare squadre in maniera propositiva. Crede nei giovani, ne ha lanciati tanti. Ha imparato tanto da Spalletti, che è uno capace di trasformare in oro un pezzo di legno”.

E aggiunge: “Senza dubbio gioca un calcio godibile, verticale, le sue squadre hanno una identità precisa. Non so quanto tempo impiegherà per incidere, ma credo si vedrà un miglioramento sul piano del gioco. Quanto alle ambizioni, in serie B ha fatto molto bene, mentre in serie A Roma a parte ha sempre allenato squadre che puntavano alla salvezza, quindi non so quanto questo possa coincidere con le ambizioni di Bandecchi. C’è da dire che  è arrivato al grande calcio tardi: per una vita ha fatto il secondo, ed ha fatto il grande passo nell’ultimo momento in cui lo poteva fare, quindi questo potrebbe essere uno stimolo”.

A proposito di Bandecchi, come potrebbe andare il rapporto col focoso patron delle Fere? Di Carlo non ha dubbi: “Sono curioso di vedere come andrà a finire. Di sicuro è uno molto diverso da Lucarelli, molto tranquillo. Potrei dire che Bandecchi e Andreazzoli sono il diavolo e l’acquasanta”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Valente battuta dal Modena di Bisoli e con gol di Zaro...
Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...

Altre notizie

Calcio Fere