Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Partipilo: “Siamo ancora in fase di rodaggio”

L’attaccante rossoverde ha parlato dopo l’amichevole persa a Frosinone

Autore del gol del momentaneo pareggio, Anthony Partipilo ha parlato, ai microfoni dei giornalisti ternani presenti allo Stirpe, al termine dell’amichevole persa contro il Frosinone.

“Quest’anno dovremo adeguarci a tutto, su tutti i campi, cercando la continuità di risultati. La posizione dietro le punte? Mi trovo bene, il mister ci dice a noi tre davanti di posizionarci come vogliamo, dove ci sentiamo più a nostro agio. A volte mi allargo, altre mi accentro, sono abbastanza libero. “

“Sono un giocatore generoso e spesso rientro a dare una mano anche in difesa, gli attaccanti sono i primi che devono partecipare alla fase difensiva, per dare più copertura al centrocampo e ai difensori, così abbiamo meno possibilità di prendere gol, è tutto un lavoro di squadra. Ma siamo ancora in fase di preparazione, se si vede qualcuno che fa più fatica a rientrare, non è perché non ha voglia, ma perché sta rifiatando dello scatto precedente. Al tempo stesso però, avere più giocatori in avanti quando si recupera palla a centrocampo può essere un vantaggio”

“Abbiamo sì abbassato i carichi, ma comunque lavoriamo tanto. Se adesso mi sento imballato ancora è un aspetto positivo, significa che andrò più forte tra qualche settimana”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....
Anche il beneagurante passaggio dei due piccoli aerei coi vessilli rossoverdi sul cielo di Terni...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...

Altre notizie

Calcio Fere