Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quel piede “caldo” dei terzini sinistri

Dopo Martella, anche Celli raccoglie l’eredità di Mammarella: prosegue la tradizione degli esterni mancini rossoverdi

Negli ultimi anni la Ternana ha sempre avuto degli ottimi terzini sinistri, dotati di un gran piede mancino. Per due stagioni i tifosi rossoverdi hanno potuto ammirare le giocate di Carlo Mammarella, che prima di appendere gli scarpini al chiodo e rimanere nel club di Via della Bardesca, ha deliziato con assist meravigliosi (ricordate quello per Defendi contro il Bari?), gol su punizione, da fuori area e addirittura da calcio d’angolo.

L’eredità di Mammarella è stata raccolta dagli attuali esterni bassi mancini a disposizione di Lucarelli, Bruno Martella e Alessandro Celli. L’ex Brescia aveva segnato un gran gol dalla lunga distanza nel match casalingo contro la Spal e si è ripetuto sabato, siglando la terza rete con un tiro potente ravvicinato, dopo un bell’inserimento.

Ma il man of the match del Liberati contro l’Alessandria è stato Alessandro Celli, che con il primo gol in assoluto in Serie B (il secondo in maglia rossoverde) ha sbloccato una gara complicata. Un missile dai 25 metri che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali, una perla di rara bellezza, oltre che importantissimo. Insomma, una tradizione, quella dei terzini sinistri dal piede “caldo” che si tramanda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere