Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quel piede “caldo” dei terzini sinistri

Dopo Martella, anche Celli raccoglie l’eredità di Mammarella: prosegue la tradizione degli esterni mancini rossoverdi

Negli ultimi anni la Ternana ha sempre avuto degli ottimi terzini sinistri, dotati di un gran piede mancino. Per due stagioni i tifosi rossoverdi hanno potuto ammirare le giocate di Carlo Mammarella, che prima di appendere gli scarpini al chiodo e rimanere nel club di Via della Bardesca, ha deliziato con assist meravigliosi (ricordate quello per Defendi contro il Bari?), gol su punizione, da fuori area e addirittura da calcio d’angolo.

L’eredità di Mammarella è stata raccolta dagli attuali esterni bassi mancini a disposizione di Lucarelli, Bruno Martella e Alessandro Celli. L’ex Brescia aveva segnato un gran gol dalla lunga distanza nel match casalingo contro la Spal e si è ripetuto sabato, siglando la terza rete con un tiro potente ravvicinato, dopo un bell’inserimento.

Ma il man of the match del Liberati contro l’Alessandria è stato Alessandro Celli, che con il primo gol in assoluto in Serie B (il secondo in maglia rossoverde) ha sbloccato una gara complicata. Un missile dai 25 metri che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali, una perla di rara bellezza, oltre che importantissimo. Insomma, una tradizione, quella dei terzini sinistri dal piede “caldo” che si tramanda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere