Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature – Il cimelio dall’Est sull’attuale rossoverde

Una curiosità che rimanda al passato da calciatore di altissimo livello dell’attuale tecnico della Ternana. Direttamente dalla rete

Chi l’ha postato non un è un ternano, nè un tifoso delle Fere bensì un appassionato di calcio dei paesi dell’Est, ma è indubbio che il nome di Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, sia sempre uno dei nomi più sulla cresta dell’onda per i cultori del calcio. Prima di tutto per il ‘personaggio’ Lucarelli e poi perchè guida una squadra con una società ambiziosa, solida ed importante, come quella della Ternana.

Si tratta della maglia che l’allora attaccante indossava ai tempi dello Shaktar Donetsk e la curiosità è ovviamente il nome sulla schiena scritto in cirillico, ormai piuttosto raro visto che anche i club di nazioni col alfabeti diversi da quello latino, adottano quest’ultimo per motivi prettamente commerciali. Lucarelli ha giocato in Ucraina una sola stagione, la 2007-08 sotto la guida del ‘santone’ ed ex tecnico del Brescia Mircea Lucescu: 12 partite a 4 reti per lui con gli arancioneri, vincendo campionato e coppa di Ucraina, oltre a giocare la fase a gironi della Champions.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra schiacciasassi di Lucarelli affronta nei quarti gli eroi dei calci di rigore di...

La Ternana dei tanti record del 2021-22 polverizza nei voti la Borzacchini 1934-35 e va...

L’allenatore ha accettato tutte le condizioni per restare. Ha fatto bene? Dite la vostra nel...

Altre notizie

Calcio Fere