Resta in contatto

Rubriche

Spigolature – Il cimelio dall’Est sull’attuale rossoverde

Una curiosità che rimanda al passato da calciatore di altissimo livello dell’attuale tecnico della Ternana. Direttamente dalla rete

Chi l’ha postato non un è un ternano, nè un tifoso delle Fere bensì un appassionato di calcio dei paesi dell’Est, ma è indubbio che il nome di Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, sia sempre uno dei nomi più sulla cresta dell’onda per i cultori del calcio. Prima di tutto per il ‘personaggio’ Lucarelli e poi perchè guida una squadra con una società ambiziosa, solida ed importante, come quella della Ternana.

Si tratta della maglia che l’allora attaccante indossava ai tempi dello Shaktar Donetsk e la curiosità è ovviamente il nome sulla schiena scritto in cirillico, ormai piuttosto raro visto che anche i club di nazioni col alfabeti diversi da quello latino, adottano quest’ultimo per motivi prettamente commerciali. Lucarelli ha giocato in Ucraina una sola stagione, la 2007-08 sotto la guida del ‘santone’ ed ex tecnico del Brescia Mircea Lucescu: 12 partite a 4 reti per lui con gli arancioneri, vincendo campionato e coppa di Ucraina, oltre a giocare la fase a gironi della Champions.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Rubriche