Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per andare a vedere le Fere adesso ci vuole il Super Green Pass

green pass grafica

Entra in vigore da oggi la nuova normativa in atto per cercare di limitare ulteriormente i contagi da Coronavirus. Ecco tutte le istruzioni

Da lunedì 6 dicembre ed almeno sino al 15 gennaio, per accedere allo stadio Libero Liberati – ed in generale in qualunque stadio italiano – sarà necessaria l’esibizione del cosiddetto “Green Pass rafforzato” o Super Green Pass. In sostanza, non sarà più possibile entrare allo stadio esibendo un certificato verde ottenuto a seguito di tampone ma bisognerà essere vaccinati, con almeno una dose (validità dal quindicesimo giorno successivo alla prima somministrazione fino a 9 mesi dopo la seconda dose)

Coloro che sono già in possesso del green pass da vaccinazione non dovranno aggiornare il proprio certificato, che resta valido: verrà aggiornata invece la app Verifica C-19. Servirà un aggiornamento solo in caso di effettuazione della terza dose, perchè il green pass che viene emesso una volta effettuata la terza dose annulla i precedenti.

L’obbligo del super green pass per accedere allo stadio non si applica ai minori di 12 anni, per i quali la vaccinazione è infatti volontaria.

Cosa resta immutato

All’ingresso si  dovrà mostrare, oltre al super green pass, anche il titolo d’accesso ed un documento d’identità; si dovrà indossare sempre la mascherina di protezione a copertura di naso e bocca, anche durante la gara.

Come scaricare il Super Green Pass

È possibile ottenere il super green pass scaricandolo dal sito dedicato  utilizzando la propria tessera sanitaria o l’identità digitale (SPID/CIE); scaricandolo dall’app Io o dall’app Immnuni oppure rivolgendosi a farmacista o medico, che ne stamperanno una versione cartacea.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....
Anche il beneagurante passaggio dei due piccoli aerei coi vessilli rossoverdi sul cielo di Terni...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...

Altre notizie

Calcio Fere