Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Parma, Breda recupera Favasuli e Zuberek: “Tornare in trincea, siamo ancora quint’ultimi”

Conferenza stampa pre-partita del tecnico che anticipa i temi della sfida: "La classifica ed i punti non devono contare, dobbiamo restare concentrati sul campo"

Apertura di conferenza stampa con il tecnico Breda che si fa fotografare con la maglia speciale dedicata alla piccola Flavia, che poi verranno messe all’asta ed è lui stesso a sottolinearlo.

Poi ovviamente spazio alle tematiche della partita: “Dobbiamo avere rispetto dell’avversario di domani, ma senza timore. Dobbiamo sempre concentrarci sul campo, sia quando le cose vanno bene sia quando vanno male. Il rischio di cadere in facili entusiasmi c’è, però noi abbiamo bisogno di punti, siamo quintultimi e dobbiamo ragionare così. Contro la squadra più forte del campionato è logico che ci richiede ancora più di tutto, in termini di intensità, qualità, concentrazione, personalità. Sarà una bella battaglia e dobbiamo ricordarci che i punti in classifica contano poco: abbiamo pareggiato con il Lecco che veniva da sei sconfitte, abbiamo vinto con il Palermo che veniva da cinque vittorie in casa e sedici gol fatti, quindi vale tutto il contrario di tutto. Le motivazioni devono essere per la classifica e per la voglia di continuare”.

Differenze fra Palermo e Parma? Breda spiega: “Ci sono alcune cose in comune e alcune differenze, sembra quasi simile nel modulo, con il 4-2-3-1 o 4-4-2 anche se anche il Parma ogni tanto cambia, nelle dinamiche di campo hanno delle sfumature tattiche e tecniche diverse che vanno interpretate e che vanno utilizzate. Come sempre contro questi giocatori i duelli fanno la differenza, perchè il Parma ha giocatori che possono spostare gli equilibri del match”

Si torna brevemente a parlare del Palermo: “Mi è piaciuto che siamo andati alla ricerca del quarto dopo aver fatto il terzo gol, mi è piaciuta la mentalità e questo deve essere il nostro modo di stare in campo sempre nel rispetto dell’avversario, non conosco un possesso palla per tenerla e basta, per me bisogna sempre provare a buttarla in avanti, cosi facendo togli rischio e metti apprensione all’avversario, la nostra forza a Palermo è stata quella di spegnerli, soprattutto nel secondo tempo, attraverso anche il gioco”-

Relativamente al Parma, il tecnico aggiunge: “Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, è una delle cose che facciamo peggio nonostante il potenziale che abbiamo. Dobbiamo lavorare su questo. Lavoriamo anche sulla ricerca della profondità immediata, è una cosa che mi piace sempre con tutti i moduli, il fatto di andare in avanti e sviluppare guadagnando campo. Il vestito vuol dire anche tornare ad avere quella capacità di andare a prendere i nostri avversari alti, che per un periodo non ci siamo riusciti.”

Il dualismo Raimondo-Favilli per ora prosegue: “Ma a La Spezia hanno giocato insieme”, precisa il tecnico. “Ora abbiamo un bel parco attaccanti, logico che fare delle scelte porta difficoltà anche a livello personale perchè sono tutti bravi e spiace dover lasciar fuori qualcuno. Ma tutti si mettono a disposizione, sta a me poi capire chi è meglio usare. Chiaramente chi non gioca giustamente è insoddisfatto, però hanno tutti l’atteggiamento giusto ed è quello che serve”.

La squadra sta bene nonostante sia la terza fara in sette giorni: ” Sono partite aperte, dobbiamo continuare a lavorare per creare situazioni di gioco diverse, diventare più imprevedibili. I contenuti di questa partita possono essere simili alla gara di Palermo. Abbiamo giocato tutti tre partite, con i cinque cambi a partita c’è la possibilità di mantenere certe caratteristiche poi è il campo che parlerà e vedremo domani se staremo stanchi o meno”. Intanto, recuperano anche Favasuli e Zuberek, che saranno convocati.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Breda stavolta può davvero cambiare modulo, difesa contata....
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...

Altre notizie

Calcio Fere