Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la via del gol è stata smarrita

Quattro gol in quattro partite, ma tre nella stessa gara. La salvezza dei rossoverdi deve passare anche per il recupero dell'efficacia sottoporta

La Ternana non sa più segnare. Quello dell’attacco asfittico è sempre un problema per tutti ma lo è ancora di più per una squadra come la Ternana che avrebbe bisogno proprio dei gol degli attaccanti per tenere attaccate le speranze salvezza.

Ma degli ultimi 4 gol segnati nelle ultime 4 partite, 3 sono arrivati contro il Cittadella e non certo per via di limpide costruzioni di azioni (a segno Pereiro, Carboni e Diakitè ora ceduto). Raimondo ha talento e lo ha dimostrato, vede la porta, ma è giovane e da solo non basta. Dionisi non è stato impiegato quasi più e senza Favilli, assente per due mesi e ora anche squalificato di gente che la butti dentro nemmeno l’ombra.

Più ancora della difesa preoccupa proprio questo: il fatto che se non segna Raimondo o se non ci sono giocate dei singoli, la porta i rossoverdi la vedono da lontano. Non c’è dubbio che il vero problema del mercato rossoverde sia stato questo: la completa assenza di alternative sul fronte offensivo, scegliendo di puntare su chi sta deludendo in tutti i sensi, come Favilli e Dionisi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....

Altre notizie

Calcio Fere