Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Como, Breda: “Come un nuovo inizio, ma credo nella salvezza”

L'allenatore ha parlato della fine del calciomercato e della gara di domani contro i lariani: "Arrivati giocatori di qualità, adesso dobbiamo costruire la squadra"

Roberto Breda si presenta in conferenza stampa per commentare la fine del calciomercato e la vigilia della gara della Ternana contro il Como, in prograamma sabato alle 16.15.

“La rosa è totalmente diversa, è come se io subentrassi da zero. Potenzialmente possiamo diventare più forti di quello che eravamo, ma è vero che alcune dinamiche non ci sono più. Non possiamo più guardare quello che c’è stato, perchè le scelte fatte dipendono dai dai ragazzi. Non ripartiamo da zero perchè la voglia di lavorare è rimasta. Va cambiato qualcosa dal punto di vista tattico.  Già due settimane fa abbiamo cambiato col Cittadella ed abbiamo fatto una grande partita, mentre col Venezia è stato come andare al buio. Troviamo una squadra forte che ci dice che non possiamo perdere tempo. Abbiamo provato varie situazioni, ho una varietà di possibilità ma devo trovare presto le scelte giuste”.

“Luperini è un ragazzo che è stato esemplare ogni momento. Lui aveva delle pressioni, delle esigenze, ma in società sappiamo dell’importanza nel gruppo. Oggi all’allenamento si è presentato col sorriso ed è molto importante.  Per me è la cosa migliore della giornata. Ha delle caratteristiche che possiamo ancora sfruttare. Il mercato mi ha portato tanti ragazzi interessanti, dobbiamo fare un vestito, o due, tarati sul vestito”.

“Non ho mai avuto la sensazione che da parte della società ci fosse l’intenzione di monetizzare, è stato più un disagio dei ragazzi. Per un paio di giocatori era importante l’aspetto monetario, ma per loro non per la società. Poi ce ne sono alcuni che hanno giocato poco e che forse possono aver percepito da me segnali in questo senso. La società aveva volontà di costruire un gruppo che ha voglia e di qualità. Ora dobbiamo diventare una squadra”.

“Dionisi sta lavorando tanto è bene. Non ha giocato per scelta tecnica, ma sono convinto che ci darà una mano. Fino a dicembre avevamo un modulo molto dispendioso dispendioso in tante zone del campo. Avendo degli attaccanti che avevano una certa continuità di gioco cercavo di mettere intensità in altre zone del campo, ora penso che possa essere ancora molto utile. Favilli? Stava bene, umanamente è sempre stato con noi anche da infortunato. Mi spiace, non è contento nessuno di questa situazione e lui mi ha detto che  non ce l’aveva con l’arbitro. Spiace perché è un giocatore che vogliamo nostro, che vogliamo dentro la squadra.

“La salvezza? Stiamo meglio rispetto a quando siamo arrivati. Allora sapevo che era un gruppo che aveva potenziale, ma non n avevo risposte pronte.  Non vedo differenze dobbimo lavorare tanto togliendo alibi. Siamo in tanti là sotto.Ci serve concretezza, sono convinto che possiamo salvarci”

“Venezia? Da fuori era impossibile essere partecipi della partita, ma il quarto arbitro ha detto che da porta a porta si vedeva. Poi non so se avevano gli infrarossi. Il Como è una squadra ben marcata, con una identità chiara, cercano di comandare il gioco, di fare la partita, d’impostarla attraverso linee di gioco ben definite. Dei nuovi chi è pronto? Vedremo. Zoia ha giocato sempre, Amatucci ha lavorato bene. Franchi è arrivato è arrivato ad inizio settimana. Mi sono piaciuti come personalità. Noi vedremo se cambieremo modulo. Questo gruppo può lavorare con la mediana a tre e due ma anche con una o due mezze punte. Abbiamo lavorato in questa settimana in due o tre situazioni. In B esistono 3 o 4 partite in una. Bisogna adattarsi al momento che si sta vivendo”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
3 mesi fa

Che volete che dica un allenatore “non credo nella salvezza”? E’ ovvio che il suo compito è tenere alto il morale della tifoseria e della squadra! Piuttosto sarei curioso sentire il presidente quali giustificazioni addotta nel commentare la finestra di mercato appena conclusa. Il presidente deve avere il coraggio di confrontarsi con la tifoseria (accogliendo l’invito del CCTC) e di rispondere, senza inutili frasi di circostanza, con onesta sincerità a tutte le perplessità e preoccupazioni palesate. Dire quale futuro ha in mente per la nostra Ternana. Il presidente deve rendersi conto che la Ternana per i ternani, tifosi e non,… Leggi il resto »

Giorgio
Giorgio
3 mesi fa

Per me Breda è il migliore acquisto!

Esteban
Esteban
3 mesi fa

Questa è la realtà ,”remare” per la nostra Ternana è l unica ” medicina” . Alla fine si tireranno le somme

Baba
Baba
3 mesi fa

Nutro abbastanza fiducia in Breda, comunque molta di più di quanto ne abbia nelle mie capacità di giudizio. Io, semplice tifoso, forte di quanto è accaduto da Agosto ad oggi, basandomi solo sulla mia conoscenza calcistica, che in realtà è solo ignoranza bella e buona, temo che saremo retrocessi ancora prima della fine del campionato. ( Mi sto grattando, grazie, fatelo anche voi.) Breda, invece, che da molti lustri pratica il mestiere, anche con ottimi risultati, afferma che ci siamo rinforzati e quindi riusciremo ad agguantare la salvezza Per sapere chi ha ragione bisognerà naturalmente attendere, ma per quanto riguarda… Leggi il resto »

Luca
Luca
3 mesi fa

Nella salvezza ci crede DS e MISTER non è poco. Consiglio il Mister la prossima partita per aumentare l’esperienza a centrocampo di convocare il numero 1 Guida

maurizio
maurizio
3 mesi fa
Reply to  Luca

🤣🤣🤣top ✌️ seee vendeee la partita ma che sei matto !? No mister non lo convochi…👎

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde commenta soddisfatto la vittoria dei suoi ragazzi contro i giallorossi: "Contro la...
Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere