Calcio Fere
Sito appartenente al Network

La Ternana adotta regolamento Safeguarding e Codice di condotta per il settore giovanile

Azione in conformità a quanto previsto dalle normative federali: "Adempimenti fondamentali a livello sociale"

La Ternana ha adottato conformemente a quanto previsto dalle normative federali, il cosiddetto “Regolamento Safeguarding” e con esso il Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione, reperibili alla Sezione del sito Società-Modello 231 e Codice Etico

Il Regolamento Safeguarding riguarda tutte le modalità di rischio, nei vari ambiti, che mettono in pericolo l’incolumità di tesserati e spettatori oltrechè la correttezza e la regolarità dello svolgimento degli incontri di calcio, denunciando quindi eventuali situazioni di rischio o poca chiarezza. Ulteriormente, si riferisce alla solidità economica delle società di calcio.

Il codice di condotta per il settore giovanile tutela invece i ragazzi del vivaio, sia relativamente ai comportamenti in campo (da loro tenuti e nei loro confronti) e protegge i giovani calciatori da situazioni di violenza e molestia.

In una nota la società rossoverde sottolinea come “ritiene questi adempimenti molto importanti a livello sociale, trattando problematiche delicate che riguardano la vita di tutti i giorni anche al di fuori dell’ambito sportivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il diesse parla al quotidiano Repubblica: "Raimondo? Più forte di Petagna"....
Prima seduta per il portiere ex Real Madrid, ma lavora a parte....
Rossoverdi al lavoro all'antistadio Taddei, in preparazione della gara col Lecco....
Calcio Fere