Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Venezia, Vanoli: “Siamo stati pazienti e intelligenti”

Le parole del tecnico dei Lagunari dopo la vittoria per 1-0 contro le Fere al Liberati: "Non era facile vincere qui e restare in alto"

Paolo Vanoli si gode la vittoria del suo Venezia al Liberati contro la Ternana. Ecco le parole del tecnico dei Lagunari nella conferenza stampa.

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi, hanno fatto una partita di pazienza e intelligenza. Dobbiamo sapere sempre che tipo di partita andiamo ad affrontare e contro chi giochiamo, oggi sapevamo che sarebbe stata una gara insidiosa, perché si rischia di guardare la classifica e sottovalutare l’avversario, ma io sapevo che la Ternana ha dei buoni valori e ha raccolto meno rispetto alle prestazioni che ha fatto. Siamo un gruppo forte e ogni settimana i calciatori devono guadagnarsi la maglia. Lo scorso anno dipendevamo molto da Pohjanpalo, oggi invece ci sono molti centrocampisti che si inseriscono e che possono segnare. Restare in alto è molto difficile, ogni partita ti affrontano con il coltello tra i denti. Joel per noi è troppo importante ed è bello averlo”

Venezia da Serie A? Ancora dobbiamo crescere, siamo partiti lo scorso anno con un progetto e dobbiamo guardare partita dopo partita, alla fine del girone di andata vedremo dove siamo a valuteremo gli obiettivi. La società ci ha chiesto di migliorare il risultato dello scorso anno, penso che posiamo arrivare ai playoff. E’ molto faticoso stare in alto, ma dico ai ragazzi di ricordarsi da dove siamo partiti”

“Oggi troppo leziosi? Direi lenti e poco precisi nelle combinazioni al momento di andare al tiro e forse un po’ di pigrizia negli inserimenti delle mezze ali. E’ stata una partita equilibrata, poi il colpo e la giocata che non ci è venuta nel primo tempo, ci è venuta nella ripresa. Ma abbiamo fatto bene anche in difesa”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il gol all'andata al Liberati, il centrocampista italo-americano del Venezia di nuovo decisivo contro...
L'allenatore dei lagunari a Sky: "Una vittoria che ci aiuta a ritrovare la mentalità vincente....
Il tecnico dei lagunari chiama 23 calciatori per la sfida di sabato allo stadio 'Penzo':...

Altre notizie

Calcio Fere