Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli al capolinea: nomi in ballo e nodi da sciogliere

Ore decisive per il futuro del tecnico livornese sulla panchina della Ternana: possibili sostituti e problematiche

Il ds Capozucca ha confermato che ci sono “riflessioni in corso” sul futuro di Lucarelli alla Ternana. Saranno ore di intense valutazioni perchè non c’è dubbio che il futuro della Ternana passi ormai da questa decisione: andare avanti con Lucarelli – ma evidentemente ricalibrare alcune cose, perchè così è molto dura – o dare una svolta e cambiare allenatore. Alternative non ce ne sono, oltre eventualmente a pescare qualche giocatore dagli svincolati, con tutti i limiti del caso.

Sul taccuino di Capozucca ci sono tre nomi. Il primo è quello di Roberto Breda.  Il tecnico trevigiano ha già allenato la Ternana nella stagione 2015-16, subentrando a Mimmo Toscano e guidando poi la squadra per le successive 37 partite.  Conosce molto bene la categoria, avendovi svolto pressochè interamente la sua carriera da allenatore, che lo scorso anno lo ha visto all’Ascoli.

Il secondo nome è quello di Massimo Paci. Anche il fermano conosce bene la piazza rossoverde, ma per averci giocato (66 presenze e 2 gol dal 2002 al 2004), sfiorando la serie A. Nelle due stagioni in cui è stato a Terni il ds era Capozucca. Ma da tecnico ha allenato praticamente solo in serie C e nei dilettanti, ad eccezione di due partite sulla panchina del Pordenone. Un tecnico esordiente quindi, anche se ha fatto bene nelle serie inferiori.

Il terzo nome è Fabrizio Castori. Dalla sua il tecnico di San Severino Marche ha che in rosa ci sono due giocatori “creati” da lui ovvero Casasola e Luperini, completamente trasformati tecnicamente e tatticamente sotto le sue mani: li ha avuti in tutte le squadre che ha allenato ed è sotto la sua direzione che hanno reso al meglio. Castori è tecnico che ha dalla sua 10 campionati vinti in carriera ma a Perugia, nell’ultima stagione ha fallito miseramente. Potrebbe essere una occasione di riscatto, per un tecnico che fra l’altro ha anche un ingaggio relativamente basso. Con  Castori arriverebbe l’umbro (di Montefalco) Riccardo Bocchini come vice.

Escluso invece da Capozucca Fabio Liverani: i due si sono incrociati a Cagliari e non sono mai andati d’accordo, sino all’esonero del tecnico romano. Ovviamente esclusa anche qualsiasi soluzione interna, in particolare Morrone, in quanto uomini dello staff di Lucarelli.

Il nodo è il contratto di Lucarelli: il tecnico livornese ha ancora un anno e mezzo e quindi da questo punto di vista è blindato, anche se in una recente intervista ha detto che ci metterebbe “cinque minuti” a trovare un accordo con la società per rescindere, come pensava di dover fare in estate. Tutte valutazioni

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
maurizio
maurizio
5 mesi fa

io vorrei dire a tutti di ringraziare i Santanche’ boys ternani che hanno costretto Bandecchi a vendere…quegli incapaci…impresentabili…perdenti…

edo
edo
5 mesi fa
Reply to  maurizio

Eccone un altro,Bandecchi ha dovuto vendere perché guarda caso ha scoperto che dopo essere stato eletto sindaco dai Ternani e sottolineo dai Ternani,nono poteva fare il presidente della squadra di calcio della città da lui amministrata.Ti dirò di più, aveva anche promesso che l’avrebbe venduta solo a chi avrebbe potuto garantire un futuro di un certo spessore.Quindi per favore fatela finita con questa favola che è stato cacciato dai Ternani.

Francesco R
Francesco R
5 mesi fa
Reply to  edo

Maurizio ha ragione da vendere. Chi ha strillato ma soprattutto abbaiato Bandecchi vattene ora è sparito o si nasconde dietro un dito. È vero , Bandecchi non è stato cacciato dai Ternani ma solo da una piccola percentuale che abbaiando e mettendola sul piano della violenza, hanno portato a questo. Piccola minoranza ma ben guidata e pilotata dai quattro politicanti ,scarsi , ternani , sia di destra che di sinistra ,che dovevano conservare il loro squallido orticello. Questa piccola minoranza è la stessa che ha accolto guida , con i tappeti rossi e le trombe , solo perché era ben… Leggi il resto »

Luca
Luca
5 mesi fa

Capozucca ieri ha detto questa rosa si può salvare abbiamo giocato alla pari con il Venezia aggiungo io poi gli errori e le giocate le fanno i giocatori e perdiamo le partite. Se faccio una riflessione non da tifoso dico che massimo con questa rosa puoi fare 30 punti. A questo punto non credo più neanche a Capozucca ma cosa ci vogliono raccontare

Bruno
Bruno
5 mesi fa

Vendere la società in pochi giorni ha portato a questo prima non si poteva perché si scopriva la verità e le votazioni sarebbero andate diversamente.Auguri

Francesco R
Francesco R
5 mesi fa
Reply to  Bruno

Apposto

Luca
Luca
5 mesi fa

Capozucca il responsabile di questo scempio ,ha tenuto Lucarelli e lo vorrebbe tenere ancora per crearsi un alibi,ma presto con un nuovo mister gli crollera’ tutto addosso perché ha costruito una squadra semplicemente ridicola….anche un DS di terza categoria avrebbe fatto meglio.

Luca
Luca
5 mesi fa

Capozucca ha avuto 5 mesi per trovare un allenatore. Non facile trovare un MISTER bravo economico e che prendere questa rosa da C. Tutto questo è demerito di questo Presidente ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grazie Bandecchi

Francesco R
Francesco R
5 mesi fa

Lo puoi dire forte

jak
jak
5 mesi fa

E ci mancherebbe…tu ringrazia tutti quelli che hanno reso la vita’ impossibile all’unica persona che aveva il potere economico e che e’ stato osteggiato da molti…..non tanti direi perche’alla fine e’ diventato sindaco ed almeno per quattro anni in molti avremo il piacere giornaliero di vedere questa variegata flora marina rosicare e rosicare….

Francesco R
Francesco R
5 mesi fa
Reply to  jak

Che poi saranno proprio zero zero o ce fanno ? Io penso la prima

Bruno
Bruno
5 mesi fa
Reply to  jak

Dura lex sede lex

maurizio
maurizio
5 mesi fa
Reply to  jak

👏👏👏👏👏 io vorrei dire a tutti di ringraziare i Santanche’ boys ternani che hanno costretto Bandecchi a vendere…quegli incapaci…impresentabili…perdenti…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

C è la fila per allenare questa squadra!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Prendete C…astori così con C…ASA..sola e Luperinho la disfatta è assicurata

Luca
Luca
5 mesi fa

Ma con questa squadra puo’ venire anche lu papà,ma chi te salva???

Luca
Luca
5 mesi fa

Tesser è il migliore ma chi lo paga?

Grazia
Grazia
5 mesi fa
Reply to  Luca

La Triestina tranquillo… fa una partita la e una qua…

Salvagiani
Salvagiani
5 mesi fa
Reply to  Luca

Sei senza speranza. Tesser per tua informazione allena la Triestina

Rik N'Kono
Rik N'Kono
5 mesi fa

Può venire pure Guardiola secondo me il problema è la rosa…. Spero di cuore di sbagliarmi…

Luca
Luca
5 mesi fa

ATTILIO TESSER UNICO CHE PUO’SALVARE QUESTA TERNANA❤️💚

Grazia
Grazia
5 mesi fa
Reply to  Luca

ce lo facciamo prestare qualche partita dalla triestina. aspetta che gli do una telefonata io…

Renzo
Renzo
5 mesi fa

Cosa importante e che venga allontanato dalla Ternana perché solo così ci possiamo salvare tanto peggiori non ce ne sono.

Luca
Luca
5 mesi fa
Reply to  Renzo

Da fenomeno dei record a qualsiasi tanto peggio di lui non c’è ne sono. E qui chiudo!

Pinco
Pinco
5 mesi fa
Reply to  Renzo

Si certo colpa sua….2 morti in campo 1 e falletti ….colpa sua solo nn credo

Articoli correlati

Breda lancia Dionisi in attacco e Boloca in difesa, Carrera si affida a Duris e...
Scontro diretto salvezza, assenze da ambo le parti, le possibili scelte dei tecnici....
Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....

Altre notizie

Calcio Fere