Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Falletti e il nuovo ruolo del futuro

Il Folletto rossoverde pronto a fare “un passo indietro” nello schieramento di Lucarelli, che ne ha svelato le potenzialità per i prossimi anni

Dopo un anno di “convalescenza” e di “riabilitazione” non sono fisica, ma anche (e soprattutto) mentale, Cesar Falletti si sta riprendendo piano piano le chiavi della Ternana. Il nuovo capitano rossoverde potrebbe tornare molto utile alla squadra di Lucarelli, non soltanto nel suo ruolo naturale, quello di trequartista.

Ne ha parlato ampiamente il tecnico delle Fere nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Como: “Abbiamo cominciato a lavorare su Falletti mezzala sinistra. Il ragazzo è abbastanza contento, lui ha la tendenza ad abbassarsi per venire a prendere palla. Abbiamo Luperini che è un giocatore dalla grande intelligenza tattica e lavorano già bene insieme su quell’asse. E’ una soluzione che potrebbe dare più scelte offensive. Di base il modulo è questo ma in partita si può cambiare. Sul piano fisico ora sta bene”.

Ma non solo, perché Lucarelli prevede che nell’ultima fase della carriera l’uruguaiano potrebbe arretrare ancor più la sua posizione in campo: “Ha una maturità tattica importante. Per me non è fantasia ipotizzarlo tra qualche anno vertice basso, davanti alla difesa. Lui già si abbassa per costruire l’azione. Lui è in un’età che può fare tutto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere