Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi: Frick apre il suo ciclo rossoverde contro il Napoli

L’11 settembre 2002 la Ternana batte in casa i partenopei e va avanti in Coppa Italia, primo gol dell’attaccante con le Fere.

Il detto era: La vie c’est fantastique, quando segna Mario Frick. I tifosi ternani, per la prima volta, lo hanno decantato proprio in un 11 settembre, quello del 2022, in una partita di Coppa Italia nella quale la Ternana, battendo il Napoli allo stadio Liberati, conquistava il passaggio del primo turno superando il proprio girone di qualificazione. L’attaccante del Liechtenstein, appena approdato a Terni, ha trovato proprio in quella partita la sua prima rete con le Fere.

VIA ALLA SERIE. In campo in notturna, al Liberati, per il passaggio del primo turno di Coppa Italia. La Ternana aveva già giocato due partite, pareggiandole entrambe. 2-2 all’Arechi con la Salernitana e 3-3 con la Virtus Lanciano. Contro il Napoli, la vittoria significa superamento del turno. E vittoria è. 2-0. Dopo un primo tempo finito 0-0, la squadra allenata da Mario Beretta sblocca il risultato al 13′ del secondo tempo, proprio con Frick che raccoglie una respinta corta del portiere Mancini e infila la porta. La prima di una serie di reti che l’attaccante segnerà con la maglia della Ternana. In  tutto, saranno 47, in quattro anni di militanza. Il secondo gol, invece porta la firma di Riccardo Gissi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
7 mesi fa

Che bei tempi tanti tifosi e tanta ternana…..

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere