Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi, 27 agosto 1986: caos tesseramenti, la Ternana perde a tavolino

La vittoria in Coppa Italia dura poco: ad annullarla ci pensa il giudice sportivo. E non solo quella…

“Migliucci paga li buffi”. Dalla tribuna del Liberati questo coro si alzò dagli spalti a Gennaio 1987, quando Ternana e Fidelis Andria scendevano in campo per la prima giornata di ritorno. Era l’inizio della fine dell’era dell’imprenditore romano, che non resterà per molto ancora proprietario della Ternana.

Ma l’aria è già pesante in estate, quando si sfiora il grottesco. La Ternana debutta infatti nella coppa Italia di serie C al Liberati superando la Rondinella Marzocco di Firenze per 2-0. Pochi giorni dopo, nel secondo match, perde 1-0 a Prato e la settimana dopo travolge la Rondinella nel ritorno (3-0). Ma c’è un problema. La società non aveva infatti provveduto a depositare il rinnovo del contratto di Gabriele Ratti, Francesco Di Vincenzo, Mariano Riva e Giorgio Eritreo. Sono tutti e quattro in campo in tutte e tre le partite.

Insomma, per così dire, sono stati mandati in campo “sulla fiducia”. Lo si scoprirà poco dopo, a seguito dei ricorsi delle varie società. Il giudice sportivo infligge altrettante sconfitte per 3-0 a tavolino alle Fere. Non proprio una bella figura per la società…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....

Altre notizie

Calcio Fere