Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Possiamo tenere testa alla Samp. Ho ancora dubbi su chi gioca”

L’allenatore rossoverde parla alla vigilia della partita contro i doriani, in programma sabato sera alle 20.30

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, si presenta in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Sampdoria, in programma domani alle 20.30 allo stadio Liberati.

“Sono soddisfatto delle operazioni fatte dalla dirigenza, chiaramente ci saranno altre uscite ed altre entrate per completare la rosa: è un mercato coerente con le ambizioni di salvezza della società. La partenza di Agazzi si è creata nelle ultime ore: il Benevento si è mosso forte ed ha proposto tre anni di contratto. Agazzi non era nei piani di uscita, ma si è verificata una condizione per lui e la società si alleggerisce di un altro contratto. Il Benevento era convinto di questa operazione ed ha chiuso in fretta: di questi tempi le occasioni accadono. Purtroppo il mercato è aperto a campionato iniziato e questo non è corretto, la situazione è questa. Corrado e Nestorovski? Sono fiducioso su entrambi. In difesa siamo 7 per 3 maglie, uno è di troppo, se non va via Diakitè. Ma noi crediamo che lui resti”

“La Sampdoria ha 9 giorni di ritiro in più sulle gambe e non è poco, ma noi siamo fiduciosi: siamo convinti che l’entusiasmo e la spinta emotiva ci consentirà di tenere testa ad una squadra così blasonata. Almeno sul piano del gioco, nell’arco dei 95 minuti, penso che possiamo provare a colmare il gap con altri mezzi. La Sampdoria gioca bene palla a terra, ha giocatori che ci hanno fatto male in passato, come La Gumina”.

“I nuovi sono arrivati soprattutto nell’ultima settimana, ma qualcuno ha già messo minuti nelle gambe come Casasola. Favasuli lo stesso, sta prendendo la condizione perchè non aveva svolto il ritiro, ma la sua fisicità brevilinea lo aiuta ad essere più brillante del solito. Questi ragazzi sono spugne, qualunque cosa gli proponi fanno: cercheremo di fare il massimo”.

“La mentalità vincente si ha accettando gli obiettivi e raggiungendoli, indipendentemente da quali sono. Poi è chiaro che vincere un campionato è sicuramente più difficile perchè nel calcio italiano vincono solo 7 squadre. Però non è che si butta via tutto: la maggior parte dei successi partono dagli insuccessi”.

“I giocatori della Fiorentina Primavera li ho visti nel periodo in cui ero a casa: Lucchesi, Distefano e Favasuli erano i nomi che volevamo prendere e sono arrivati tutti e tre. Chiaramente sono giovani e non devono sentire il peso delle responsabilità: in questo senso sarà importante il ruolo dei grandi. Favilli, Pyythia, Txus Alba e Travaglini sono pronti per essere convocati ma non per scendere in campo: qualcuno lo è sul piano fisico, ma hanno pochi allenamenti sulle gambe con noi. La difesa insieme al portiere è il nostro punto di forza”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Forza !! Devi dare la carica ai ragazzi!!!!!!
FORZA FERE!!! SEMPRE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ora la mentalità vincente deve partire da te e basta dire che dovremmo trovare 4 squadre più scarse di noi sennò la mentalità vincente non arriverà mai

Luca
Luca
8 mesi fa

FORZA MISTER,FAMOJE MALE!!!🟥🟩🟥🟩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Quello che non vogliamo è il clima pesante dell’anno passato, questa è una squadra piena di giovani, con una società nuova ed i tifosi sembrano più sereni, FORZA FERE!

Articoli correlati

Decisi date e orari dei playoff e anche quelli dei playout dove potrebbero esserci le...
ll giorno della gara non sarà consentito acquistare biglietti per il settore ospiti...
Dopo la penultima, il torneo 2024-2025 trova altre protagoniste e ne perde una....

Altre notizie

Calcio Fere