Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi: la Ternana va in campo il 15 Agosto

Quelle volte che la preparazione estiva ha costretto i rossoverdi a scendere in campo anche nel giorno di Ferragosto

Il pallone rotola e a volte può capitare che non si fermi nemmeno a Ferragosto. A volte per colpa di preparazioni molto complesse, altre volte per via delle tempistiche. Così è capitato che la Ternana scendesse in campo anche il 15 agosto. Si tratta, beninteso, sempre di amichevoli precampionato e il dato curioso è che tutte e tre le sfide sono state giocate al Comunale di Spoleto.

La prima è nel precampionato 1969-70. La preparazione della Ternana guidata da Umberto Pinardi in serie B si apre in casa dei Ducali, quell’anno in Prima Categoria, campionato che però equivaleva alla attuale Eccellenza, visto che poi lo vinceranno, salendo in serie D. La Ternana vince 1-0 con gol al 9′ di Romano Marinai.

L’estate successiva, il comunale di Spoleto ospita di nuovo il debutto della preparazione rossoverde: al cospetto della squadra di Luis Vinicio c’è però la Tevere Roma, tuttora esistente e quell’anno militante in serie D. La Ternana vince 5-0: segnano Ermenegildo Valle, due volte Mario Russo, Cardillo e Longobucco.

La terza e ultima partita di Ferragosto risale invece a tempi più recenti: è il precampionato della stagione 2002-03, con i rossoverdi di Mario Beretta in serie B.  In un’estate intensa, quella che va in scena è già la settima amichevole e l’avversario è di nuovo lo Spoleto, che in quell’anno retrocederà dall’Eccellenza in Promozione, salvo poi restarvi acquisendo il titolo della Fortis Terni.

Contro la compagine allenata da Corrado Cerafischi, Borgobello e compagni vincono 3-1: i biancorossi locali vanno avanti con Antonini al 31′, chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa segna due volte Pietro Aurino (66′ e 76′ su rigore) e al 90′ proprio Borgobello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere