Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi 14 Agosto 2016: Carbone nuovo tecnico delle Fere

L’ex calciatore dell’Inter non riuscirà a conquistarsi la fiducia di tifosi e società e verrà poi esonerato

La stagione 2016-17 nella Ternana si apre in maniera turbolenta. Christian Panucci, ingaggiato dalla società, dura appena un mese: il tempo del ritiro e del debutto in Coppa Italia, prima del celeberrimo sfogo che gli costa l’esonero.
Poi è la volta dell’interregno di Sebastiano Siviglia, tecnico della Primavera, che dirige la squadra nel secondo match di Coppa, quello che i rossoverdi perdono a Cesena. Poi il 14 agosto, a pochi giorni dal via del campionato, ecco l’annuncio. Benito Carbone sarà il nuovo tecnico.

 “La Ternana comunica di aver affidato la responsabilità della prima squadra al signor Benito Carbone – si legge nella nota -. Il suo ruolo sarà quello di manager all’inglese, ricordando le esperienze accumulate in tantissimi anni. Al signor Carbone auguriamo buon lavoro e le migliori fortune”. Carbone ha allenato in carriera il Pavia, il Varese e la Pro Sesto ed in panchina è un esordiente assoluto in Serie B: domani dirigerà il primo allenamento”.

Nonostante uno staff molto umbro – vice sarà Antonio Alessandria, calabrese trapiantato da anni a Perugia, preparatore atletico l’umbertidese Alessandro Scaia, e qualche trovata acchiappapubblico – come per esempio dipingere l’automobile con cui si presenta al campo, di rossoverde – l’ex Inter resisterà solo fino alla ventiduesima giornata, cedendo il posto poi a Gautieri, che se possibile farà ancora peggio, portando la squadra sull’orlo della retrocessione anticipata. Sarà Liverani, che subentrerà alla trentesima giornata, a mettere in pratica una salvezza miracolosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere