Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex rossoverde Gautieri può diventare commissario tecnico

La clamorosa indiscrezione: l’ex tecnico rossoverde e calciatore del Perugia verso la panchina della Nazionale…

La notizia sta circolando con insistenza da qualche giorno dopo la Waterloo della nazionale femminile ai mondiali in corso di svolgimento fra Australia e Nuova Zelanda: Carmine Gautieri, ex allenatore della Ternana (7 partite, 1 vittoria e 6 ko nel 2016-17 potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico dell’Italia femminile al posto di Milena Bertolini, giunta al capolinea e comunque scaricata dal gruppo.

L’ex calciatore fra gli altri di Napoli e Perugia, avrebbe dato parere favorevole alla proposta della Figc, dopo una lunga serie di rifiuti (Evani, Stramaccioni, Nicolato. Lombardo), ma è un completo neofita del calcio femminile. Per questo motivo la Figc prima di nominarlo sta cercando una vice donna da affiancargli per introdurlo in quel mondo. Scelta non facile, visto che di allenatrici valide ce ne sono molte, che però meriterebbero la panchina in prima persona.

Come Patrizia Panico, che però, non sembra riscontrare il gradimento delle calciatrici Azzurre. O Betty Bavagnoli, campione d’Italia con la Roma, dove però è a capo del settore femminile e non più in panchina.

Gautieri sin qui ha ottenuto risultati piuttosto deludenti: fra esoneri e subentri, da diverso tempo non disputa un campionato intero. Nell’ultima stagione ha allenato il Sangiuliano City (dell’ex rossoverde Salzano), subentrando a stagione in corso ma venendo nuovamente esonerato dopo 15 partite.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
8 mesi fa

Il calcio femminile è già troppo considerato a mio parere. Facciamo basta. Le news femminili transitino su forum e portali a parte.

Articoli correlati

Il tecnico ingaggiato dal Sangiuliano City come nuovo mister, la squadra nella quale gioca il...

A Terni una breve e sfortunata parentesi in panchina, l’allenatore campano non è più alle...

Un centrale rossoverde è nel mirino di un club pretendente alla promozione, guidato da un...

Altre notizie

Calcio Fere