Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quella piccola questione che rallenta il closing

Il closing è in dirittura d’arrivo: la prossima settimana si farà. C’è da risolvere ancora un aspetto, non secondario per entrambi i soggetti

Sgombriamo subito il campo: il closing tra Pharmaguida e Unicusano si farà e si farà entro la prossima settimana. Tutto è già chiaro e definito, la società che fa capo a Nicola Guida è pronta a prendere in mano da Bandecchi la gestione della Ternana. Ci saranno naturalmente un po’ di carte da firmare, ma tutto nella norma.

Ma allora cosa sta bloccando sin qui il passaggio di consegne? Una questione piccola, ma non banale. Piccola perchè non comprometterebbe la gestione di Pharmaguida, ma importante perchè Stefano Bandecchi è il sindaco di Terni.  In sostanza: Unicusano vorrebbe restare con il 5 percento in società. La cosa sarebbe più che altro funzionale all’immagine che al resto, mentre invece Guida preferirebbe acquisire la totalità delle azioni. Si arriverà ad un accordo, sicuramente entro la metà della prossima settimana.

La sensazione è che alla fine Guida prenderà il cento per cento, per una serie di motivi. Il primo è la volontà di dare uno strappo deciso col passato. Non sappiamo ancora se con Guida ci saranno altri soggetti (la Stardust di Giacomini, come noto e non si sa ancora che incarico avrà Ferrero) e quindi la presenza di Bandecchi, soprattutto ora che ha un ruolo istituzionale, potrebbe essere ingombrante. Il secondo motivo riguarda Bandecchi.

La famosa legge sulle incompatibilità, in teoria consente a chi ha cariche pubbliche di mantenere una piccola quota come quella nelle società, ma c’è sempre la possibilità che questo possa confliggere con l’uso dello stadio, che è di proprietà comunale.

Ora che la cessione ha risolto il problema alla radice, vale la pena rischiare di riaprirlo – il prefetto ed il tribunale non farebbero sconti, ci fosse la possibilità – per mantenere una quota così minoritaria? Tanto più che Unicusano potrebbe continuare – se lo volesse – ad accompagnare il viaggio della Ternana come sponsor, col marchio sulle maglie. Questa situazione è consentita perchè la sponsorizzazione non dà diritto ad  alcun potrere decisionale. Dunque, questioni piccole, ma importanti. Sulle quali si sta cercando la quadra.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno
Bruno
9 mesi fa

Mi faccio eleggere così lascio grande abboccata

Rebo.
Rebo.
9 mesi fa

Credo, da quel che osservo da lontano, che tutto balli sulla questione Tagliavento : Bandecchi vorrebbe rimanesse, a mo’ di cavallo di Troia, gli altri vogliono rompere del tutto i ponti col passato… Temo che l’ex arbitro, vista la determinazione dei ‘nuovi’, dovrà cercarsi un altro lavoro alla fine…

Gianluca
Gianluca
9 mesi fa

Io invece credo che ci siano cose e personaggi dietro con i sodini che sono interessati al progetto stadio e altro …..sarò ottimista può darsi ma nn credo che bandecchi che è sindaco della città abbia interessi a farci sprofondare……si darebbe la zappa sui piedi da solo e nn credo che sia così stupido…..vediamo un po quello che succederà ormai manca poco forza magiche fere comunque ❤️

Simone
Simone
9 mesi fa
Reply to  Gianluca

Spero che sia come dici tu,ma la mia paura è che avendo dovuto vendere di fretta si sia finiti in mani che non permettono sogni di gloria né almeno il mantenimento della categoria….

Marco
Marco
9 mesi fa

La sponsorizzazione almeno secondo me è importante perché comunque conferirebbe qualche soldino in più alla nuova società che non mi sembra navighi nell’oro 😔

Luca
Luca
9 mesi fa

Spero che il sindaco abbia sotto controllo tutta la questione……dopo tanta sofferenza e soldi spesi, sarebbe assurdo sprofondare di nuovo in serie C!

Simone
Simone
9 mesi fa

L importante è che vi decidete perché c è una squadra da costruire e speriamo che non venga fatta con i nomi che circolano anche perché se così fosse io credo che faremo un campionato dove le altre squadre si divertiranno parecchio contro di noi….naturalmente spero di sbagliare e di essere smentito……

fere
fere
9 mesi fa
Reply to  Simone

una situazione che ci strozza al collo questa del closing e ancora non molla la presa. serie C sicura ma anche tante valige pronte.

Simone
Simone
9 mesi fa
Reply to  fere

Io spero solo che si rendano conto che se si retrocede è un bagno di sangue a livello economico e soprattutto che la serie B non si affronta con le scommesse e con i buoni propositi……giusto puntare sui giovani ma i giovani quelli bravi sono già stati quasi tutti presi e quelli rimasti costano come i meno giovani di categoria.Detto questo al momento non penso neanche lontanamente a rinnovare l abbonamento, mi dispiace ma al momento questa società non mi ispira per niente fiducia…..

Last edited 9 mesi fa by Simone

Articoli correlati

Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Ultimi 90' di fuoco per la Ternana che venerdì sera si gioca tutto al Garilli...

Altre notizie

Calcio Fere