Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel “Guasto d’amore” che unisce Genoa e Ternana (Women)

Il curioso “filo rosso” musicale fra i grifoni e le ragazze rossoverdi, nel nome di un brano divenuto hit radiofonica e successo nazionale

Può una canzone nata per sostenere una squadra di calcio diventare a suo modo un inno anche per un’altra? A quanto pare sembra di si. Almeno a vedere quello che è successo nella Ternana Women, le cui calciatrici hanno scelto di darsi il sostegno reciproco durante la stagione intonando “Guasto d’amore”.

Si tratta di una canzone scritta e cantata da Bresh, al secolo Andrea Brasi, cantautore e rapper genovese ma soprattutto grande tifoso del Genoa calcio. Scritta originariamente come inno da stadio, “Guasto d’amore” è diventata virale a tal punto da convincere l’artista ad allungarla di durata e trasformarla in un singolo vero e proprio che è diventato un successo radiofonico ed ha vinto due dischi di platino (200.000 copie). La canzone è ovviamente riadattata alle Fere, visto che nel pezzo cita il Grifone.

A rivelare il legame fra la Ternana Women e questa canzone è stata la dg rossoverde Isabella Cardone nell’ambito del recente appuntamento di approfondimento con i giornalisti ternani: “Quando sono arrivata un anno fa –  racconta la dg- avevo un obiettivo che era quello di far appassionare la città a questo sport e a queste ragazze. L’ultima partita al Liberati contro il San Marino è stata la testimonianza di questo successo: c’era entusiasmo, famiglie intere, bambini e bambine, mamme e nonne con le maglie e tutti intonavano sotto la pioggia il nostro “Guasto d’amore”, che è la canzone che ci siamo ritagliate per questa stagione”.

Qui sotto potete vedere il video di Bresh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirone regala un insperato pareggio alla formazione di Melillo nella sfida alla formazione biancoceleste, che...
Alle 15 di domani la sfida sul campo della Lazio che vale un campionato: solo...
Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...

Altre notizie

Calcio Fere