Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Iannarilli e la porta “bilndata”: l’ultima volta nel 2006-07

Corsi e ricorsi della storia: l’ultimo portiere sempre presente fu un marchigiano. Mentre ad un goriziano sfuggì l’impresa per un pelo

Un campionato intero dall’inizio alla fine, senza mai cedere nemmeno un minuto ai suoi vice. Antony Iannarilli ha realizzato un piccolo record, complice anche la difficile stagione della Ternana. Ormai infatti, con le stagioni lunghe e tante partite ravvicinate, è molto difficile trovare un portiere che giochi tutte le partite 90′, senza mai venire rimpiazzato.

L’estremo difensore di Alatri ha lasciato a guardare sia Titas Krapikas che Tommaso Vitali, che chiudono la stagione con zero gare a referto: non hanno infatti mai giocato nemmeno in Coppa Italia visto che nell’unico match disputato dai rossoverdi, quello dello Zini di Cremona, fu ancora Iannarilli a giocare.

Per ritrovare un’altra stagione con il portiere titolare che fa en-plein in campionato, dobbiamo andare indietro fino alla stagione 2006-07: l’ultima volta era stato Paolo Ginestra (nella foto in evidenza), titolare in quella difficile stagione nella quale effettivamente la Ternana aveva due secondi portieri molto meno forti, i giovanissimi Daniele Tazza (ternano) e Domenico Di Dio. In quel caso le partite erano però 34 e non 38.

In quella stagione Ginestra giocò anche l’unica gara di coppa Italia di serie A mentre le due di coppa Italia serie C vennero giocate da Di Dio.

A Sergio Marcon invece il record di portiere en-plein fra campionato e coppa Italia è sfuggito nella maledetta partita di Bari in cui la Ternana retrocesse in C1, stagione 2001-02. Aveva disputato infatti 42 partite, delle quali 38 in campionato e 4 in Coppa, lasciando al palo ma al 44′ dell’ultima si fece espellere, lasciando così il posto a Cristiano Scalabrelli, per la sua prima e unica presenza. Restò a zero Lorenzo Bucchi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere