Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e le altre, ora la serie B è al gran completo

Con il successo del Lecco si completa l’organico del campionato cadetto 2023-2024, ecco tutte le 20 protagoniste.

Ne mancava solo una, la vincitrice dei playoff di serie C. Ora c’è anche quella. E’ il Lecco, vittorioso sul Foggia nella doppia finale di andata e ritorno. E così, adesso l’organico delle 20 squadre della serie B 2023-2024 è completo. La Ternana conosce, così, tutte e 19 le sue prossime avversarie, sempre che nelle pratiche di iscrizione tutto fili liscio per tutte. Rispetto alla passata stagione, non ci sono più Frosinone, Genoa e Cagliari salite in serie A, così come escono di scena Brescia, Perugia, Spal e Benevento retrocesse. Si uniscono le retrocesse dalla serie A Sampdoria, Cremonese e Spezia e le neopromosse dalla Lega Pro Feralpisalò, Reggiana, Catanzaro e Lecco.

UNDICI REGIONI. Le regioni rappresentate dalla nuova serie B 2023-2024 sono 11. La Lombardia è quella che, con 4 squadre, ne schiera di più (Como, Cremonese, Feralpisalò e Lecco). Seguono con 3 squadre ciascuna la Calabria (rappresentata da Catanzaro, Cosenza e Reggina) e l’Emilia Romagna (che ha Modena, Parma e Reggiana). Due regioni hanno 2 squadre. Sono il Veneto (con Cittadella e Venezia) e la Liguria (con Sampdoria e Spezia). Infine, con una squadra ciascuna, ci sono l’Umbria in cui è rimasta solo la Ternana, le Marche con l’Ascoli, la Puglia che ha il Bari, la Sicilia con il Palermo, la Toscana con il Pisa e il Trentino-Alto Adige rappresentato dal Sudtirol.

POCO SUD. Ecco, in questa ideale cartina geografica, tutte le 20 squadre della serie B 2023-2024. Un’immagine che evidenzia una serie cadetta prevalentemente composta da squadre dell’Italia centro-settentrionale. Fare click sull’immagine per ingrandirla

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere