Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, si chiude con un successo sotto la pioggia

Il campionato di serie B femminile si conclude con una vittoria delle Fere contro la San Marino Academy

La Ternana Women chiude con una passerella al Liberati e tre punti contro la San Marino Academy che consolida il quarto posto finale: finisce 3-1 per le rossoverdi contro le Titane.

Primo tempo

Partono bene le Titane, prima squadra sammarinese a calcare il prato del Liberati 30 anni dopo gli omologhi uomini in serie C2. L’improvviso temporale estivo che si abbatte sul Liberati ad inizio partita tuttavia rovina un po’ il clima di festa e non favorisce le giocate in un match che già di per sè non ha più molto da dire, se non celebrare la straordinaria stagione delle ragazze di Melillo.

La Ternana prova comunque ad imbastire un po’ di manovra, soprattutto con Lombardo, piuttosto libera dalla sua parte. La San Marino  Academy però è bene organizzata in difesa  per Di Criscio e compagne non è facile sfondare. Il match si scuote al minuto 16, quando alla prima vera incursione, Labate sfodera un rasoterra che per poco non lascia di stucco Olivieri: palla a lato.

Il match si sblocca all’improvviso al minuto 25, in una delle rare accelerazioni rossoverdi: Spyryidonidou riceve ed arriva davanti ad Oliveri, prende la mira e fa centro per la ventottesima volta in stagione. Poco dopo ci prova di nuovo, ma stavolta Olivieri blocca a terra. Le Titane tentano una reazione, sfondano un paio di volte guadagnando altrettanti angoli, che però sono senza esito. Al 43′ ancora Labate ci prova a mezza altezza, palla poco oltre la traversa.

Secondo tempo

La ripresa inizia col debutto in serie B di Enrica Sacco, terzo portiere ed unica reduce dalla stagione passata e con un inedito cambio di maglia per la Ternana, scesa in campo con la seconda divisa. I ritmi sono bassi: del resto la Ternana non ha alcun interesse a spingere ed il San Marino fa quello che può, con la difesa rossoverde comunque ben piazzata. Fiammata al 14′ con Barbieri che impegna Sacco, brava a farsi trovare pronta. Proprio Barbieri, subito dopo un giro di cambi, trova uno spunto improvviso e batte a rete, lasciando di stucco Sacco. La risposta della Ternana è ancora affidata a Spyridonidou che al termine di una accelerazione va al tiro, con Olivieri che manda in angolo.

Le rossoverdi tornano avanti sugli sviluppi di una punizione concessa dall’arbitro per un fallo commesso ai danni di Tarantino mentre Spyridonidou era lanciata a rete: palla in mischia e Pacioni che batte sul secondo palo. E’ la rete che scuote la squadra, visto che subito dopo Pontes impegna Olivieri in estensione e poi Syridonidou fa 29 al termine di una nuova accelearzione.

Il tabellino

TERNANA (3-5-2): De Bona (1’st Sacco); Pacioni, Massimino (36’st Santoro), Di Criscio; Lombardo (15’st Pontes), Labate, Corazzi (36’st Maffei), Fusar Poli, Vigliucci; Tarantino, Spyridonidou (36’st Capitanelli). A disp: Ghioc,  Labianca, Aldini,  Paparella. All. Melillo
SAN MARINO ACADEMY (4-4-2): Olivieri; Ladu, Larenza (34’st Zito), Marenco, Prinzivalli; Bertolotti (15’st Tamburini), Brambilla, Micciarelli (39’st Amaduzzi), Papaleo; Barbieri,  Menin (15’st Bolognini). A  disp: Montanari, Montalti, Gallina, Giuliani, Accornero,  Marengoni. All. Giulia Domenichetti
ARBITRO: Petrov di Roma (assistenti: Di Curzio-Gentilezza)
MARCATRICI: 25’pt, 33’pt Spyridonidou (T), 18’st Barbieri (S), 25’st Pacioni (T)
NOTE: Giornata molto calda ma pioggia battente ad inizio partita, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammonite:Micciarelli (S) Calci d’angolo: 6-3 Recupero 0’pt 5’st

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirone regala un insperato pareggio alla formazione di Melillo nella sfida alla formazione biancoceleste, che...
Alle 15 di domani la sfida sul campo della Lazio che vale un campionato: solo...
Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...

Altre notizie

Calcio Fere