Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi: Ternana, prove di ambientazione in serie A

Nell’anno in cui si inseguiva la prima promozione in massima serie, i rossoverdi giocarono una gara al San Paolo di Napoli.

Una partita dal sapore di prove tecniche. Di prove tecniche di serie A. Intanto, calcando il terreno di gioco di una delle protagoniste della massima serie italiana. La Ternana, nel campionato di serie B 1971-72, a poche giornate dalla fine andò a giocare in trasferta al San Paolo di Napoli, proprio nello stadio dove la squadra azzurra giocava (e gioca tutt’ora) le sue partite interne. La sfida, allora, fu con il Sorrento, allora inserito tra le squadre della serie cadetta.

UN PASSO VERSO LA SERIE A. L’approccio della Ternana con il San Paolo arrivò il 28 maggio 1972, circa un mese prima dei grandi festeggiamenti per la serie A. I rossoverdi, allora guidati dalla panchina da Corrado Viciani, affrontarono la quartultima giornata del torneo di serie B che li avrebbe visti poi terminare vincitori. Contro il Sorrento, nello stadio di Fuorigrotta (oggi intitolato a Diego Armando Maradona), arrivò una vittoria per 2-1 con la quale si fece un altro passo importante verso la grande impresa. Fernando Benatti e Mario Russo misero a segno le due reti per le Fere. Da notare che in quel Sorrento militava Giuseppe Bruscolotti, che sarebbe diventato in seguito bandiera e capitano proprio del Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere