Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Ternana 1-0, basta poco a spegnere le Fere

Rossoverdi battuti da un gol in apertura di gara e mai più capaci di riprendere la partita, playoff ora lontanissimi.

Lo stesso vizio di prendere gol all’inizio. Come era successo con la Spal. Stavolta, però, quel gol è stato l’unico di tutta la partita. Allo stadio Rigamonti, ha vinto il  Brescia 1-0. Brescia che non vinceva da novembre e che si ritrova a prendere tre punti per continuare a sperare nella salvezza. I rossoverdi, invece, si allontanano dalla zona playoff e sentono di più il fiato delle squadre in lotta per i playout. Un solo punto in queste due trasferte di fila rischia ora di coinvolgere la squadra di Cristiano Lucarelli in un finale di campionato nel quale cercare di evitare pericolose situazioni.

COME CON LA SPAL. Avvio simile a quello di Ferarra, per la Ternana, che ha infatti concesso un’occasione pericolosa subito al Brescia, sventata da Iannarilli e poi ha fatto segnare la squadra di Gastaldello. Rete di Jallow, da calcio d’angolo. Subito tutto in salita. La reazione è arrivata, ma senza precisione. Difesa bresciana chiusa e rossoverdi incapaci di farsi pericolosi. Con il rischio di aprirsi qualche volta a qualche ripartenza, come quella che ha portato Iannarilli a una rischiosa uscita fuori area di rigore a respingere la palla con il petto. Il portiere è stato poi chiamato a bloccare una palla centrale ma impegnativa su una conclusione dalla distanza. Poi, però, è stata la Ternana a sfiorare il pareggio con una girata di Favilli a metà area uscita di poco. Capovolgimenti di fronte continui. E’ stato Ayè, alcuni minuti dopo, a farsi pericoloso calciando fuori da buona posizione. Rondinelle ancora pericolose da calcio d’angolo, con colpo di testa dalle retrovie di Huard finito alto. Ancora un’occasione per la testa di Favilli, ma da cross di Partipilo ha girato su Andrenacci.

TUTTO INUTILE. Nel secondo tempo, Lucarelli ha subito cambiato, inserendo l’attaccante Capanni e togliendo il difensore Sørensen. Prime occasioni subito per i rossoverdi, ma senza successo. La Ternana ha ricominciato spingendo sull’acceleratore. Difficile, però, trovare le giocate decisive, per una Ternana incapace di sfondare nella retroguardia bresciana. Padroni di casa chiamati più a difendersi che a proporre, anche se si sono fatti pericolosi con Ayè e un suo tiro finito alto. Lucarelli ha mandato dentro praticamente tutti i suoi attaccanti, ma non è stato per nulla facile infastidire la difesa del Brescia. Grande parata di Andrenacci su un rasoterra di Capanni, sulla prima vera occasione, a poco più di dieci minuti dalla fine, in cui la Ternana è andata vicina al pareggio. Ci si è provato, però. E nei minuti finali, ecco anche altre occasioni buone, come quella dl tiro sul fondo di Favilli. Ecco, però, pure l’occasionissima del 2-0 del Brescia, con Ayè a superare Iannarilli ma con la respinta sulla linea ai porta di Mantovani. Poi, ecco l’incursione di Diakite, con il tiro suol fondo da buona posizione. Nel recupero, inutile il cross di Capanni da sinistra, per l’ennesimo colpo di testa impreciso di Favilli.

Il tabellino

BRESCIA-TERNANA 1-0

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Lobojko (46’st Niemeijer), Bjoerkengren (30’st Scavone); Rodriguez (15’st Adryan), Listowski (30’st Ndoj); Ayè.

Panchina: Lezzerini, Karacic, Adorni, Olzer. Allenatore: D.Gastaldello.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Sørensen (1’st Capanni), Mantovani; Defendi (23’st Capuano), Coulibaly (23’st Proietti), Di Tacchio (32’st Donnarumma), Palumbo, Corrado; Partipilo (23’st Falletti), Favilli.

Panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Bogdan, Martella, Paghera, Agazzi, Cassata. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Volpi (Arezzo).

Marcatori: 5’pt Jallow.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere