Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, cercasi vittoria in trasferta: a Brescia per rompere l’incantesimo

La formazione rossoverde non vince lontano dal Liberati da 6 mesi: al Rigamonti l’occasione per ripartire di slancio

Benevento-Ternana 2-3. Era il 15 ottobre e quella partita fece notizia soprattutto per la rimonta della formazione rossoverde che riuscì a ribaltare il 2-0 del primo tempo in favore dei sanniti, con le reti di Sorensen, Pettinari e Di Tacchio. Un’impresa per certi versi epica.

Pochi avrebbero immaginato che invece, quella partita avrebbe segnato l’ultima vittoria in trasferta della Ternana. A quasi 6 mesi di distanza quindi, ora c’è da sfatare un incantesimo, quello di una formazione rossoverde che lontano dal Liberati non riesce più a ritrovarsi.

Nelle seguenti 11 partite, 6 con Andreazzoli e 5 con Lucarelli, lontano dal Liberati sono arrivati appena 5 punti. Di questi,  2 sono arrivati con Andreazzoli (gli 0-0 a Bolzano e Cosenza), 1 con Lucarelli prima dell’esonero (l’altro 0-0 a Bari) e altri 2 nella seconda fase di Lucarelli (ancora uno 0-0 a Palermo e 1-1 a Ferrara).

Per il resto sono arrivate 6 sconfitte, alcune anche piuttosto pesanti (3-0 a Frosinone e Perugia, 3-1 a Pisa). Dunque la sfida di Brescia si presenta come l’occasione per invertire la rotta: la salvezza e le residue speranze playoff non possono che passare anche dal ritorno al successo esterno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere