Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Ternana, Andreazzoli: “Gara spartiacque, ci serve continuità”

L’allenatore rossoverde si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida del San Vito-Marulla. Diversi i temi sul piatto

L’allenatore della Ternana Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza-Ternana, in programma sabato alle 14 allo stadio San Vito-Marulla. Ecco una sintesi delle sue parole.

“Sono abituato a non guardare la classifica, il Cosenza è una squadra brillante, anche a Modena oltrechè col Parma ha giocato bene, pur perdendo. La vittoria col Parma è stata meritata ed il gruppo è stato migliorato moltissimo. Giocheremo in un campo particolare, che ci ricorda episodi negativi della scorsa stagione, per cui è  una gara da prendere con le molle che può essere uno spartiacque. La classifica che abbiamo deve farci stare tranquilli, ma il campionato di serie Bè particolare perchè molte squadre si equivalgono”.

“I ragazzi cominciano a crederci, ci manca la continuità nei risultati ed è su quello che dobbiamo lavorare, nella capacità di imporci e quindi anche di difenderci mantenendo la palla”.

“Abbiamo preparato la squadra per una serie di alternative tattiche, perchè non sappiamo bene quale saranno le scelte e dovremo essere bravi a cambiare il nostro modo di giocare all’occorrenza. Donnarumma parte con noi: ha fatto una settimana di allenamento con il gruppo, non è ancora pronto del tutto, ma intanto ci segue. Devo verificare altre situazioni di giocatori con qualche problemino, ma non lo saprò prima di domattina. Onesti non è tornato ancora in gruppo, non l’ho ancora allenato”

“Ho un gruppo di ragazzi importante, che lavorano in maniera incredibile, questo per me è molto importante. Li abbiamo convinti che con questa strada si può ottenere quello che vogliamo. La vittoria ci dà la consapevolezza e dà valore al lavoro che facciamo e ci dà consapevolezza che le vittorie possono arrivare anche quando la squadra non è ancora come si vuole”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Dalle parole di Andreazzoli traspare che il mister non è soddisfatto al 100% della qualità della rosa. Parla di coperta corta e di qualità della stoffa che potrebbe essere migliore, poi afferma che si possono raggiungere traguardi importanti anche con una rosa non esaltante… insomma sembra che le qualità intrinseche dei singoli giocatori non lo convincano appieno. Non lo dice, ma pensa (credo) che se a fine dei giochi si starà ancora in zona playoff sarà un miracolo.

Last edited 1 anno fa by Marco

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere