Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Andreazzoli bacchetta la Ternana: “Senza qualità”

Il mister: “Attenzione e partecipazione non bastano. Falletti? Non si esprime al meglio e ne prendo atto. E le assenze…”

Una Ternana con attenzione e partecipazione, ma senza qualità. Così, l’ha vista il suo allenatore, Aurelio Andreazzoli. Dopo la sconfitta per 2-1 al Granillo con la Reggina, il tecnico massese era deluso. Ha sottolineato gli errori della squadra, specie quelli che hanno portato la Reggina a segnare i due gol con Fabbian, ma ha anche rimarcato una prova nella quale non si è vista proprio la qualità, considerata in generale come una delle doti migliori della rosa rossoverde.

OCCASIONI PERSE. Ecco come ha spiegato i suoi concetti Andreazzoli in sala stampa nel dopogara, “Abbiamo perso un’occasione, come ci capita ormai spesso. Al cospetto di una squadra come la Reggina, che mi piace, avevamo anche disputato la gara che dovevamo disputare sotto l’aspetto della tensione e della partecipazione. Ma non siamo riusciti a farlo sotto l’aspetto tecnico. Ho avuto la sensazione che la Reggina abbia fatto molto bene su errori marchiani nostri. Qualche assenza, noi l’avevamo. E sono assenze che danno qualità. Il calcio, si gioca prima di tutto con la qualità. La Reggina ha fatto bene, ma noi l’abbiamo agevolata. Io, la qualità non l’ho vista. Il calcio, senza quella, è difficile da esprimere. Critico la mia squadra proprio sotto quell’aspetto“. Un riferimento anche a Cesar Falletti, tenuto negli spogliatoi dopo un primo tempo anonimo. E pure qui, Andreazzoli torna a battere sullo stesso tasto: “Il calcio si gioca con la qualità. E lui è un principe, per qualità. Ma se non riesce ad esperimerla, se ne deve prendere atto. E allora, in quel caso, rinunci a un progetto di qualità per mettere un po’ più di quantità. Falletti non  è un problema. Rimane il nostro giocatore con più qualità. In questo momento è un po’ in difficoltà e chi ha le responsabilità in mano deve tenerne conto“.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News