Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morte Vialli, il ricordo di Zampagna: “Per lui mi rasai a zero”

L’ex bomber rossoverde ricorda quello bianconero: si incontrarono a Sky Sport. La testimonianza nel libro “Il calcio alla rovescia”

Anche Riccardo Zampagna ricorda Gianluca Vialli. In queste ore lo ha fatto su Instagram mostrando la pagina del suo libro “Il calcio alla rovescia” nel quale parla dell’incontro con l’ex bomber di Samp e Juve, avvenuto negli studi di Sky Sport, dove l’ex rossoverde era andato ospite in una puntata di “Speciale calciomercato”.

Vialli – dice Zampagna – era il mio idolo, colui il quale mi stimolava, vedendolo giocare, delle emozioni particolari e che nel 1986 mi ispirò il taglio dei capelli a zero per imitarlo meglio. Alla Vialli, insomma. I problemi nacquero al mio rientro in casa con mamma France che me ne disse di tutti i colori perché secondo lei, ma era una considerazione comune negli anni 80, una testa rasata a zero era sinonimo di un ragazzo alle prese con delle problematiche. Quando capì che io lo avevo fatto per assomigliare a Gianluca Vialli mi perdonò e così io potei andare fiero di quella “zucca pelata”. Quando entrai nella sala in cui si sarebbero viste le partite ad attendermi c’erano Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Gianni De Biasi. Ci presentammo, anzi ci pensò Luca Marchetti a farlo, e per rompere il ghiaccio raccontai a Gianluca l’episodio del barbiere”.  

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber di Borgo Rivo arriva a Terni per giocare una sola straordinaria stagione con...

Al Fat Caos la città ha risposto di nuovo presente all’invito di Centro di Coordinamento...

I due ex bomber rossoverdi saranno presenti all’evento benefico per aiutare la bambina affetta da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere