
L’allenatore rossoverde: “Cagliari migliore, ma oggi abbiamo pareggiato la media con Venezia”
Il tecnico della Ternana Aurelio Andreazzoli si è presentato ai microfoni in conferenza stampa per parlare della partita
“E’ stata una bella vittoria contro un avversario di ottimo livello nonostante le tante assenze. I tre punti dunque sono molto validi e ci sono serviti per mettere a punto una media che non meritavamo: a Venezia meritavamo i tre punti e non sono arrivati, oggi forse no ma li abbiamo presi. Il Cagliari ha giocato meglio di noi, la mia squadra non ha giocato come io gradisco, ma ha dimostrato alla fine di meritarsi l’appellativo di Fere. Alla fine i conti tornano sempre”
“Abbiamo disputato un secondo tempo da Fere mediante una sofferenza che mi inorgoglisce, abbiamo dimostrato una grande voglia di tirarla via fino alla fine. L’aspetto tattico e tecnico si migliorano. Sono estremamente soddisfatto. Nel primo tempo si poteva fare molto di più: il Cagliari è una corazzata ma ha giocato come dovremmo farlo noi”
Il doppio cambio Falletti-Palumbo? L’ho fatto perchè sapevamo che avevano problemi. Falletti ha avuto la febbre sino all’altro ieri, la sua resa non è stata quella di Venezia, mentre Palumbo doveva recuperare energie. Anche quelli che sono entrati hanno dato un contributo molto importante. Alla fine poi abbiamo corso pochi veri pericoli. Chiaro che a me piace più vedere la Ternana con la palla, ma ancora non siamo pronti. Abbiamo fatto molti errori tecnici, possiamo lavorarci col tempo: i concetti però sono passati e mi accontento per adesso”
“Partipilo? Può giocare a destra oppure a sinistra, dove si sente meglio. Assegno loro dei compiti e li devono mantenere, è quello che conta.Il nostro obiettivo è far arrivare sempre la palla a quelli di qualità: poi se non ci riusciamo o non ce lo fanno fare come stasera è un altro conto”.
