Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana: “Lasciamoci così, senza rancor…”

Il presidente Bandecchi, su RaiTre, parla di Lucarelli: “Ci siamo sentiti ieri, restiamo amici. Grande allenatore, ci ha fatto vincere tanto”.

Dopo l’esonero, le parole di stima. Stefano Bandecchi, presidente della Ternana, parla di mister Cristiano Lucarelli sottolineandone le qualità, sia umane che professionali. Lo ha fatto nel corso della trasmissione di RaiTre Umbria dal titolo Parliamo di… sport, dove è intervenuto in diretta, tra l’altro annunciando che l’allenatore prescelto per il dopo Lucarelli è Aurelio Andreazzoli.

CARATTERE. Con l’addio a Lucarelli, non viene meno l’amicizia tra il presidente e il tecnico. Bandecchi spiega la sua scelta definendola come qualcosa di meditato da un anno e mezzo e dettato da esigenze imprenditoriali e organizzative. “Io e mister Lucarelli – ha detto a RaiTre Bandecchi – ci siamo parlati pure ieri mattina (martedì 29 novembre, ndr). Ci dobbiamo ricordare che lui se ne va da quinto in classifica, settimo se proprio vogliamo fare i sofisti, ha stravinto con noi un campionato di serie C, ci ha fatto arrivare decimi nella prima stagione del ritorno tra i cadetti. Dunque, capirete che abbiamo dovuto lavorare per sostituire un grande allenatore. Che, per altro, è anche un amico. E questo grande allenatore e amico doveva essere sostituito da una persona di altissima qualità e che avesse fatto cose importantissime negli ultimi cinque anni. Con Lucarelli ho un ottimo rapporto, di amicizia e di stima. Stimo l’uomo, mi piace il suo carattere, con lui mi sono sempre trovato bene. Sono stato io, a volerlo e portarlo alla Ternana. L’esonero? Nessuno ne era informato e nessuno era nella mia testa. Io, però, ho fatto delle valutazioni, a livello imprenditoriale e organizzativo“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News