Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Giappone-Germania e il “ternano” in gol: la bufala che fatto il giro del Web

“L’eroe giapponese dei Mondiali in Qatar cresciuto tra Terni e Rieti” ma è una fake news: la ricostruzione

Dopo la vittoria dell’Arabia Saudita sull’Argentina, ai Mondiali in Qatar è arrivato anche il clamoroso successo del Giappone, in rimonta 2-1 contro la Germania. L’eroe della squadra nipponica è Takuma Asano, attaccante che gioca proprio nel campionato tedesco, nel Bochum, autore della rete decisiva.

“ROSSOVERDE” MONDIALE? Subito dopo l’epico evento, nel web si rincorrono voci, anche da parte di testate e pagine social molto seguite a livello nazionale, tra cui l’illustre “Wikipedia”,  di un passato a Terni da giovane e la militanza nella squadra del Rieti, in Eccellenza, dello stesso Asano. Addirittura gli viene attribuito il soprannome di “ternano” proprio per i suoi presunti trascorsi nella città dell’acciaio.

LA FAKE NEWS. Ma si tratta di una bufala, visto che non risulta niente di tutto ciò, né dei vissuti a Terni, né tantomeno a Rieti. Fatto sta che la falsa notizia in pochi minuti è diventata virale, come accade molto spesso al giorno d’oggi, e per qualche ora un “ternano” si è preso la scena mondiale ed è divento l’eroe nazionale del Giappone.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Qatar 2022