Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Tifosi

L’omaggio a mister Andreani, con la Ternana nel cuore

Deposta una corona di fiori sulla tomba dell’allenatore ternano, morto di recente e per tanti anni legato ai colori rossoverdi.

E’ l’omaggio dei tifosi, quelli che lo ricordano con affetto e che lo hanno conosciuto e stimato, oltre che apprezzato per le doti umane e professionali. A pochi giorni dalla morte di Omero Andreani, scomparso sabato 12 novembre all’età di 87 anni, i rappresentanti del Centro coordinamento Ternana clubs e del Comitato cittadino Fare per Terni hanno voluto rendere omaggio all’allenatore ternano venuto a mancare, con una cerimonia al cimitero civico ternano, dove da pochi giorni il feretro è sepolto.

UN ROSSOVERDE ESEMPLARE. Per omaggiare Omero Andreani, il centro di coordinamento e il comitato hanno portato sulla sua tomba una corona di fiori, deposta proprio sul punto in cui è stata inumata la bara contenente la salma. Fiori con nastro di colore rosso e verde. Un modo per esprimere così l’affetto e la riconoscenza nei confronti di un tecnico che in vita amò la Ternana, nella quale militò anche da calciatore, e allenò nel giro di tantissimi anni dalle giovanili fino alla prima squadra. Andreani fu anche il secondo di Corrado Viciani, nell’anno in cui la Ternana centrò la prima storica promozione  in serie A, nel 1972. “Un gesto sentito – dicono gli organizzatori della cerimonia – verso colui che da giocatore prima, da allenatore e da dirigente poi, ha rappresentato in maniera esemplare i colori rossoverdi“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Tifosi